| Author |
Message |
Adrhyss
Joined: 04 Ott 2007
Posts: 111
Status: Offline
|
 Posted:
25 Set 2008 - 20:58 |
|
| Post subject: Artrite |
ciao gente , volevo chiedere avete mai sentito parlare del Syn-Flex , contro l'artrite ?
è sia per uso umano che animale ( ovviamente con dosaggi differenti) , se lo conoscete potete dirmi se è buono , se ha controindicazioni ..le solite cose insomma..
altrimenti come contrastare l'artrite ?
la mia cagnolina ( york shire , 12 anni ) soffre con le zampe posteriori...
grazie. |
|
|
|
 |
OvermindIT

Joined: 03 Dic 2006
Posts: 1339
Status: Offline
|
 Posted:
25 Set 2008 - 21:52 |
|
|
Il syn flex è un anti infiammatorio piuttosto pesante. Se dai i dosaggi giusti non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente.. rigorosamente sotto controllo veterinario. |
|
|
|
 |
Adrhyss
Joined: 04 Ott 2007
Posts: 111
Status: Offline
|
 Posted:
26 Set 2008 - 12:44 |
|
|
ma fa bene o fa male farla camminare ?? |
|
|
|
 |
katia.verza

Joined: 07 Dic 2006
Posts: 460
Status: Offline
|
 Posted:
26 Set 2008 - 13:13 |
|
|
L'atrite è una modficazione a livello osseo, le ossa a livellodelle giunture si sgretolano (perdono consistenza) quindi prendiamo ad esempio la testa del femore, non svivola più bene nell'acetabolo, provocando dolore, ti basta pensare alle mani degli anziani, che si deformano, e non hanno più la mobilità di un tempo. riguardo il farmaco ti dò le indicazioni nellospecifico: SYNFLEX (ALMIRALL) naproxene (sale iodico) farmaco antiffiamatorio ed antireumatici
posologia Adulti: 550 mg all'inizio in seguito 275 mg ogni 6-8 ore oppure 550 mg ogni 12 ore secondo il parere del medico.
nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita del medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sapraindicati. Bambini: (limitatamente alle manifestazioni dolorose dell'artrite reumatoide giovanile) di età superiore ai 6 anni, 1 supposta da 275 mg 1 volta al giorno (da 6 ai 11 anni) o 2 volte al giorno (bambini da 12 ai 14 anni) a distanza di 12 ore per unperiodomassimo di 7 giorni.
Come vedi è una bomba, di farmaco, i dosaggi devono essere ben claibrati, anche perhcè con un anti fiammatorio del genere ti devi preoccupare di dare anche un gastro prottettore perchè potresti fargli venire un ulcera... e poi è un farmaco che è limitato nel tempo... non è diuso continuo... segui il consiglio di over senti il parere del veterinario e segui le sue istruzioni...
potresti intanto aiutarla con degli integratori...
ti lascio qs righe tratte da un aticolo sull'artrosi:
E' la patologia che più spesso provoca dolore cronico e disabilità.
Impariamo a riconoscerne i sintomi e a curarla
Mentre è evidente la risposta dei cani a un dolore acuto improvviso, manifestato da guaiti, lamenti, reazioni aggressive o di fuga, la risposta al dolore cronico è molto meno evidente o difficile da interpretare. Sta dunque al padrone, e alla relazione che ha instaurato con l'animale, capire quanto, come e perché il cane soffre. Anche di fronte a un dolore cronico gli animali mandano dei segnali che l'uomo deve essere in grado di captare. Affaticabilità, pigrizia, svogliatezza nel muoversi anche per fare cose "piacevoli" come uscire o mangiare, possono costituire prove oggettive di sofferenza da parte dell'animale che il padrone non deve minimizzare o sottovalutare.
Le condizioni di malessere cronico sono molteplici e possono avere periodi di maggiore o minore intensità.
Osteoartrosi: riguarda oltre il 20% dei cani adulti e può interessare tutte le articolazioni (spalle, ginocchia, garretti, anche, carpo). Se si escludono i tumori è questa la patologia che fa maggiormente soffrire i cani
Mal di denti: le patologie del cavo orale sono assai frequenti in quanto molto spesso i denti si spezzano e si sviluppano infezioni ossee alveolari che, provocando un'erosione dell'osso mascellare, provocano fistole dolorose, difficili da diagnosticare e che possono assumere carattere cronico
Tumori: così come per l'uomo è necessario intervenire sia dal punto di vista chirurgico sia con un'adeguata terapia del dolore. Le leggi in vigore in Italia consentono - previa prescrizione del veterinario e una somministrazione controllata dal veterinario stesso - di alleviare gli stati di dolore grave negli animali facendo ricorso ai medicinali regolamentati dal decreto ministeriale del 31 marzo 2006.
Abbiamo detto che l'artrosi è la malattia che colpisce maggiormente i cani ed è la causa più frequente di dolore cronico. Come fare a riconoscerla?
Come prima cosa va ricordato che non colpisce solo i cani anziani, ma è diffusissima anche negli animali giovani; esistono inoltre razze più predisposte di altre - ad esempio gli animali di grossa taglia (dai San Bernardo ai pastori tedeschi agli alani) - e i meticci non ne sono risparmiati.
Ecco i principali sintomi:
riluttanza a camminare
difficoltà ad alzarsi
difficoltà a scendere e a salire le scale
guaiti quando si accarezza o addirittura, riluttanza a farsi accarezzare
andatura zoppicante e/o posture anomale
umore abbattuto
peggioramento delle condizioni fisiche in presenza di freddo o pioggia
Come curarla
Non esiste un rimedio definitivo, ma è possibile migliorare la qualità di vita del cane utilizzando farmaci che alleviano sensibilmente il dolore e restituiscono al cane l'attività e l'umore di sempre. Una volta eliminato il dolore, è importante continuare i trattamenti per l'artrosi in modo da evitare il riacutizzarsi del dolore. E' bene che l'animale sia in cura da un veterinario il quale predisporrà una terapia adatta sia all'età sia alle manifestazioni artritiche e sarà in grado di consigliare al padrone esercizi utili per migliorare lo stato fisico dell'animale. |
_________________ katia, www.sulleormedellupo.it - http://sulleormedellupo.blogspot.com - http://3zampe1coda.blogspot.com http://fotogalleryclc.blogspot.com |
|
|
 |
katia.verza

Joined: 07 Dic 2006
Posts: 460
Status: Offline
|
 Posted:
26 Set 2008 - 13:20 |
|
|
|
|
 |
Adrhyss
Joined: 04 Ott 2007
Posts: 111
Status: Offline
|
 Posted:
26 Set 2008 - 13:37 |
|
|
ho letto pure io ...però non mi fido tanto di queste testimonanze ...mah..mi sanno di falso...poi chissà ... |
|
|
|
 |
katia.verza

Joined: 07 Dic 2006
Posts: 460
Status: Offline
|
 Posted:
26 Set 2008 - 14:54 |
|
|
|
|
 |
|
|