| Author |
Message |
Jessica

Status: Offline
|
 Posted:
02 Mar 2010 - 22:11 |
|
|
Ovviamente rosa, sta da tutte e due le parti..
No, non è un abitudine di questo allevatore -per quel che ne so io è successo pochissime volte e una soltanto con un cane che stava per essere addottato, ma li tiene fino ai tre mesi per potersi accartare che siano ok, per lui.
Nel caso da te specificato... ommiodddddioooooooooooooo! Xd
Questo mi sembra inconcebibile, non abbattere un cucciolo che non sarà mai idoneo alla vita in famiglia.. |
_________________ JE&Miss |
|
|
 |
Navarre

|
 Posted:
02 Mar 2010 - 22:27 |
|
|
Oh porca mignotta infame, prendiamo un punto fermo, altrimenti la discussione è poco utile (tralasciando il termine famiglia che può avere una accezione fin troppo variegata) : A TRE MESI DI ETA' E' IMPOSSIBILE STABILIRE SE UN CUCCIOLO SARA' O MENO IDONEO ALLA VITA IN FAMIGLIA (se uno non è il Mago OTELMA o Giucas Casella) |
_________________ www.lastnavarre.it |
|
|
 |
Jessica

|
 Posted:
02 Mar 2010 - 22:43 |
|
|
Oki, ti piglio in parola, io di questo nn ho per nulla esperienza.. |
|
|
 |
Mezzelfa
|
 Posted:
06 Ago 2010 - 10:17 |
|
|
| Erika&Brina wrote: | Ho letto di Aksel.
No, cioè, non si può. Bisogna mettere fine alla libera vendita che cani difficili come i clc.
So che gli allevatori non saranno d'accordo, ma è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO FARE UNA CERNITA DEI POTENZIALI PROPRIETARI.
Chi vuole un cane difficile deve essere obbligato a frequentare appositi corsi e soprattutto deve essere obbligatoriamente VALUTATO!
Io voglio una legge che tuteli questi animali! Perchè non è possibile che una percentuale COSì ALTA di clc venga messa in adozione, chiusa in canile o ADDIRITTURA SOPPRESSA!
Io sopprimerei i padroni di sti cani! Non i cani! I cani sono cani, sono animali! E in quanto tali sono "limitati"! Vanno compresi, seguiti, educati..... Non deve essere il cane a capire il padrone e ad adattarsi!!!
Sono inbufalita....
si vede? |
In Svizzera già c'è una legge simile ma tutela i cani fino a un certo punto... sono d'accordo che il propietario deve chiedere l'autorizzazione e deve essere idoneo a tenere un certo tipo di cane... |
|
|
|
 |
Mezzelfa
|
 Posted:
06 Ago 2010 - 10:32 |
|
|
Per quanto riguarda la soppressione, io sono d'accordo solo se il cane è vecchio e/o gravemente malato, la sua vita non è più vita ma un'agonia. Tutti i cani possono mordere e possono diventare cattivi, dipende dal padrone come li alleva. Per quanto riguarda i bambini, sono d'accordo di non mai lasciare il cane solo con un bimbo, (più per tutelare il cane che il bimbo, perchè si sa che i bambini piccoli sono dispettosi) ma il cane deve essere coinvolto nell'attività che si fanno con la famiglia, con i bimbi, da soli ecc.... Ovvio che se io quando ci sono in giro bambini metto il mio cane nel box, lui associerà i bambini a qualcosa di spiacevole "oh arrivano dei piccoli umani e io vengo rinchiuso..." piccoli umani=cosa spiacevole=essere rinchiuso. |
|
|
|
 |
Jessica

|
 Posted:
07 Ago 2010 - 00:18 |
|
|
Tu parti dal primcipio Mezzelfa che il cane vanga trattato come dovrebbe. Ma sono pochi i cani che hanno questa fortuna diventano pericolosi; il punto sta che secondo me se ne deve occupare il proprietario; non vedo perche' dobbiamo mantenerlo noi in un canile. Quindi no alla soppressione? Bene, allora mettiamo l'obblico agli ex proprietari di mantenerlo. Perche' devo farlo io solo perche' il suo px proprieatrio non lo ha saputo gestire? Giuro che non c'entro niente.
E non mi venite a dire povero cane, pochissimi cani che entrano come morsicatori al canile escono e ancora meno tra questi sono quelli che non ci ritornano. |
|
|
 |
Mezzelfa
|
 Posted:
07 Ago 2010 - 10:42 |
|
|
Jess ti do ragione, lo so che parto da un principio strano, si potrebbe fare come dici tu, ogni propietario è responsabile del suo cane sempre e ovunque. Non sono giocattoli i cani. Se abbiamo un figlio che ci fa disperare (con i tempi che corrono non è difficile immaginarlo), non è che diciamo ah bom adesso lo rimandiamo indietro perchè non siamo capaci di gestirlo, oppure lo ammazziamo perchè ci fa troppi dispiaceri... i cani non sono giocattoli. |
|
|
|
 |
mauro71
|
 Posted:
21 Ago 2010 - 02:32 |
|
|
Penso che sia molto difficile dare questa risposta, sicuramente la decisione dev'essere del veterinario, non del proprietario di un cane. Difficile sapere quanto si possa recuperare un soggetto aggressivo, o quanto sia giusto, togliere la vita ad un cane che soffra. Quando vedo cani aggressivi, mi viene un nervoso allucinante, perchè dietro c'è sempre incapacità dell'allevatore, prima, del proprietario, poi, il cane selezionato bene, ed allevato bene, è equilibrato, poche storie, basta, con la favoletta dell'elemento difficile, certo che esite, ma va dato alla persona adatta e sarà un cane come gli altri. La verità è che il clc, come tante altre razze, non è per tutti.purtroppo, il cane è diventato il nuovo antidepressivo per migliaia di depressi, annoiati e frustrati che però rendono i loro cani, depressi, annoiati e frustrati, a loro non serve un cane, tra l'altro impegnativo, serve lo psichiatra! |
|
|
|
 |
IndiFranck

|
 Posted:
21 Ago 2010 - 10:35 |
|
|
In linea di principio non sono contrario alla soppressione di un elemento pericoloso. Anche se la colpa è stata dell'allevatore o del proprietario un elemento aggressivo, insensatamente aggressivo, ha solo due destini: o venire rinchiuso e trattato come animale selvatico (con privazioni sociali indicibili) o venire soppresso. Certo questo dovrebbe essere il passo finale di un lungo processo di tentativi di riailitazione. Comunque non sono d'accordo sul fatto che non esistano soggetti, fuori dalle righe. Esistono eccome e se capitano in buone mani resteranno soggetti un po' caratteriali e basta ma se capitano in mani poco esperte possono divenire irrecuperabili (di chi ne sia la colpa). Interessante è l'idea di Jessica di costringere i proprietari a mantenere il cane, scaricato. Anzi io metterei una cifra forfettaria anche se il cane divesse venire soppresso.
Franco |
_________________ ci sedemmo dalla parte del torto visto che ogni altro posto era occupato |
|
|
 |
mauro71
|
 Posted:
21 Ago 2010 - 20:59 |
|
|
La proposta di Jessica è giusta! un'ottima idea nel portafoglio ci sentono bene anche i sordi, in linea di massima con un cane come il pastorre tedeco devi sicuramente lavorare meno per sottometterlo perchè la sua lunga selezione ha già eliminato tantissimi soggetti diciamo molto ribelli quindi ormai la percentuale di questi soggetti è veramente molto bassa col clc no!!! ed una giusta selezione prevede l'abbattimento quando il soggetto non rispecchia nel modo più assoluto le caratteristiche che ci si è prefissati. Ai primi problemi dev'essere chi ha acquistato il cane a riportarlo all'allevatore ed a digli tranquillamente che non fa per lui egli se lo riprende e lo da ad un altro con più esperienza insomma non si può fare sempre tutto solo con le leggi e basta aiutiamoci anche.Anche se il problema è principalmete culturale: se non sei mai andato in moto non comprarti un 1100cc super sportiva comprati un 250cc e comunque stai attento che puoi farti male lostesso questo dev'essere la filosofia anche coi cani poi sfortunatamente c'è chi non ha di natura il senso della misura e poi spesso lo troviamo attaccato all'albero con la moto quandonon salta la corsia in autostrada e provoca 7 od otto morti Poi ci sono anche i proprietari di pastori tedeschi che hanno cani maleducati io avevo un amico che possedeva due pt che non accettavano l'ingresso degli estranei in casa sua colpa dei cani? Colpa dell'amico direi! e che te ne fai di un cane da rinchiudere tutte le volte che t'arriva un ospite a casa? Niente! |
|
|
|
 |
Mezzelfa
|
 Posted:
23 Ago 2010 - 10:53 |
|
|
|
|
 |
Jessica

|
 Posted:
25 Ago 2010 - 04:50 |
|
|
I soldi fan girare il mondo specie di quelle persone che non amano realmente il proprio cane, che lo hanno preso per uno sfizio, non sono stati capaci di gestirlo correttamente e sono quindi pronti a disfarsene con una semplice puntura.
Amo i cani, lavorare con loro, ma non sono contraria al tanax quando il cane non e' recuparabile, credo sia piu' clemente della vita in canile per un cane che NON puo' nemmeno essere portato nello sgambatoio, un cane nel box del quale non puo' entrare nessuno. Che vita e' quella tra 4 mura dove si viene chiusi da una parte o dall'altra a seconda di quella che devono pulire o dove devono darti da mangiare..?
Mi spiace, a questa vita preferisco consigliare il tanax. Se dobbiamo badare DAVVERO al bene dell'animale dobbiamo far cio' che per lui e' meglio nel momento in cui viene a contatto con noi che non e' quando e' un cucciolo malleabile, ma spesso un esemplare gia' di alcuni anni, dai due ai cinque che va dal ringhiare e minacciare gli estranei che entrano in casa a cercade di mordere alla gola i proprietari senza avvisare.
Quest'ultimo cane e' difficilmente recuparabile, se riesce a mordere quasi impossibile.
Non sono le persone capaci di gestirli che hanno questi problemi coi loro cani ma quelle che ancora non sanno e sono enute a contatto con un esemplare "difficile" e a quel punto della situazione e' troppo tardi per loro fare marcia indietro.
Ok, mettiamo che, come ho detto prima, i padroni lo mantengano pe tutta la sua vita, cmq la sua esistenza sara' quella costretta in un canile come detto appena prima.
Secondo me il mantenimento dell'animale serva per altri casi, casi in cui l'esistenza del cane puo' essere comunque dignitosa.. |
|
|
 |
mauro71
|
 Posted:
27 Ago 2010 - 16:30 |
|
|
| Jessica wrote: | I soldi fan girare il mondo specie di quelle persone che non amano realmente il proprio cane, che lo hanno preso per uno sfizio, non sono stati capaci di gestirlo correttamente e sono quindi pronti a disfarsene con una semplice puntura.
Amo i cani, lavorare con loro, ma non sono contraria al tanax quando il cane non e' recuparabile, credo sia piu' clemente della vita in canile per un cane che NON puo' nemmeno essere portato nello sgambatoio, un cane nel box del quale non puo' entrare nessuno. Che vita e' quella tra 4 mura dove si viene chiusi da una parte o dall'altra a seconda di quella che devono pulire o dove devono darti da mangiare..?
Mi spiace, a questa vita preferisco consigliare il tanax. Se dobbiamo badare DAVVERO al bene dell'animale dobbiamo far cio' che per lui e' meglio nel momento in cui viene a contatto con noi che non e' quando e' un cucciolo malleabile, ma spesso un esemplare gia' di alcuni anni, dai due ai cinque che va dal ringhiare e minacciare gli estranei che entrano in casa a cercade di mordere alla gola i proprietari senza avvisare.
Quest'ultimo cane e' difficilmente recuparabile, se riesce a mordere quasi impossibile.
Non sono le persone capaci di gestirli che hanno questi problemi coi loro cani ma quelle che ancora non sanno e sono enute a contatto con un esemplare "difficile" e a quel punto della situazione e' troppo tardi per loro fare marcia indietro.
Ok, mettiamo che, come ho detto prima, i padroni lo mantengano pe tutta la sua vita, cmq la sua esistenza sara' quella costretta in un canile come detto appena prima.
Secondo me il mantenimento dell'animale serva per altri casi, casi in cui l'esistenza del cane puo' essere comunque dignitosa.. |
Ho un'altra proposta calcoliamo la vita media di una razza di cani ed in base a quella, norma valida solo pe la soppressione a causa motivi comportamentali e non di salute che è diverso, dopo la soppressione facciamo pagare una quota reale per la restante parte della vita presunta dell'animale. A metà tra il proprietario del cane e l'allevatore così l'allevatore fa meglio il proprio mestiere ed il proprietario si sveglia! |
|
|
|
 |
Jessica

|
 Posted:
27 Ago 2010 - 21:56 |
|
|
Mi sembra un'ottima idea: cosi' gli spara e grazie tante..
O_O |
|
|
 |
mauro71
|
 Posted:
28 Ago 2010 - 04:19 |
|
| Post subject: Bata iposcrisie |
| Jessica wrote: | Mi sembra un'ottima idea: cosi' gli spara e grazie tante..
O_O |
Allora facciamo un'altra cosa molto bella: vietiamo i cani di grossa taglia con problemi di selezione tipo il clc ed altri, istituiamo una patente per possedere cani di grossa taglia
conseguibile solo dopo comprovata esperienza con cani di piccola taglia insomma la smettiamo una buona volta di fare gli ipocriti facciamo in modo che non ci sia via di fuga. Non si può stare sempre con un piede in due scarpe o accettiamo l'onere sociale causato dagli imbecilli che di animali non sanno nulla e vogliono solo togliersi il capriccio del pelouche che assomiglia vagamente al lupo morfologicamente parlando e per me chi sceglie un cane per l'aspetto estetico è un cretino!!! oppure diventiamo responsabili e facciamo in modo che sia difficile sfuggire ai controlli e che sia impossibile per vie legali per un cretino qualsiasi possedere animali che renderebbe pericoloso per se e per gli altri solo che si va contro il business in questo modo più vado in fondo in questi argomenti è più si diradano gli animalisti e salta fuori la verità che causa di fatto tutti i problemi alla fine degli animali a tantissimi possessori di animali non frega un'emerita mazza gliene frega di possederli nell'accezione brutta del termine e di tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e finalmente avere qualcuno che dia senza pretendere qualcosa in cambio perchè vincere facile piace molto ai mediocri. Ll'ho detto molte volte e lo ripeto ogni animale domestico è stato selezionato per assolvere ad uno scopo un animale domestico selzionato senza uno scopo preciso non serve a nessuno ed a nulla è e sarà sempre così. Un cane ha un impatto terapeutico notevole sull'uomo ma la sua selezione ed addestramento dev' essere mirata a fare quel lavoro in particolare se si desiderano quelle caratteristiche prendere un clc per quel ruolo non va bene prendere un pastore tedesco od un labrador sì. Io non lo nascondo vieteri di fatto ai privati di pssedere un clc perchè per gli scopi per i quali è stato creato è stato un fallimento ed ora si ritrova nel limbo è un cane che sarebbe sottoposto a prove di lavoro ma che di fatto decide lui quando se lavorare e con chi ne ha voglia e che spesso non risponde ai comandi del padrone questo è inaccettabile dal punto di vsta selettivo quella non è indipendenza quella è una rottura di coglioni! bisogna rimettere mano al progetto ed indirizzare questo cane verso una sua identità precisa altrimenti per lui come per altre razze ci sarà solo un futuro fatto di canili sequestri e tanax. A chi si riempie la bocca di teorie sull'allevamento di animali dico invece di fare tante chiacchiere da bar allevate cavalli da tiro pesante per fare salto ad ostacoli dopo aver buttato le prime migliaia di euro di tasca vostra senza ottenere alcun risultato capirete che quello che dico è vero, il problema è che tutto sommato un cane costa poco e sbagliare non ti rovina la vita quanto un errore in altri campi zoootecnici questa è un'altra triste verità per la quale ci si permette la faciloneria nella scelta di un cane. Mi sarò attirato le ire di molti per quello che ho scritto ma i tira e molla di gente e non mi riferisco a te! che da una parte fa l'animalista convinto e poi non vuole vedere i problemi da affrontare e le scelte di responsabilità da compiere per essere coerente con quanto dice mi ha rotto i coglioni! |
|
|
|
 |
|
|
|