Tu sei qui

cucciola diffidente

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Annami
Offline
Iscritto: 04/02/2019 - 13:50
cucciola diffidente

Buonasera, mi chiamo Anna e sono andata un po’ di giorni fa da un allevatore per prendere una cucciola di CLC. Delle tre cucciole che ho visto, due mi si sono avvicinate tranquillamente la terza invece aveva un atteggiamento più diffidente e se ne è stata “per i fatti suoi”. 

La cucciola diffidente è la più bella, più grande di corporatura delle altre due e per questo ha attirato la mia attenzione e sono più propensa a prenderla. 

Mi chiedevo però se questo atteggiamento iniziale di diffidenza mi potrebbe dare qualche problema. Per favore datemi un consiglio!! Smile

grazie mille!!

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Essendo cuccioli, da come ne parli tu avranno qualche mesetto quindi non un carattere formato ne tantomeno già una posizione gerarchica nella loro scala sociale. Forse era  un poketto intimorita per altre vicissitudini o altri motivi magari banali che portavano il cucciolo a starsene per conto suo. Vai serena, prendi il cucciolo che piace a te e abbine cura, si testarda piu' di  lui e vogline bene anche quando ti mettera' a dura prova. Poi piu' crescono e piu' ti rendi conto che sono lupetti veramente eccezionali, da un istinto unico e un intelligenza soprafina. 

Appena puoi o hai bisogno di umili consigli, posta pure. 

 

Buona sera.