Tu sei qui

AMICINEMICI - Le avventure di Gav & Mei - DVD

 amcinemicigavemei_locand

 AMICI NEMICI - LE AVVENTURE DI GAV E MEI

in edicola a 9,90 euro 


Genere: Fantasy

http://www.spaziofilm.it/

Titolo: Amicinemici. Le avventure di Gav e Mei 
Titolo originale: Arashi no yoru ni
Nazione: Giappone
Anno produzione: 2005
Durata: 110'
Regia: Gisoburo Sugii
Produzione: TBS Movies
Distribuzione: One Movie Entertainment

amcinemicigavemei_picc

Una insolita amicizia.
Mei ( capretta orfana di madre ) e Gav ( un lupo ), nemici da sempre, rifugiatisi in un capannone durante il buio di un brutto temporale, stringono una forte quanto inaspettata amicizia.

A pericolo scampato i due decidono di rincontrarsi usando una parola d'ordine per riconoscersi alla luce del sole. Quando scopriranno la loro vera natura dovranno superare le diffidenza che li divide e l'istinto animale che li spinge ad essere nemici.

Riusciranno a mantenere il rapporto che hanno costruito anche alla luce del sole?

Nel tempo che trascorrono insieme, fra chiacchiere e passeggiate, i due dimenticano la loro "naturale" contrapposizione: ma le rispettive comunità non vedono di buon occhio un simile rapporto, e presto li costringeranno a scelte molto dolorose...

Dolce fiaba edificante, tratta da "In una notte di temporale", celebre romanzo per ragazzi di Yuichi Kimura.

Amici Nemici è una fiaba sulla tolleranza e sulla diversità: Gav e Mei - così differenti per specie - parlandosi nell'oscurità del capannone scoprono di essere molto simili, di possedere qualità comuni che superano le apparenze della loro natura, e di volerle condividere nonostante l'opposizione dei gruppi sociali cui si legano.

In una natura incontaminata, sospesa nel tempo e libera da interventi umani, ha luogo insomma un atto rivoluzionario: per la prima volta due creature scelgono di contravvenire ai codici imposti dalla natura, di intraprendere una strada autonoma e di cercare un proprio rifugio, ovvero quella "foresta smeralda" che si estende oltre la montagna.

Una metafora dei rapporti umani, rivolta al pubblico più giovane, anche se, per i dialoghi e il clima drammatico è più indirizzabile agli appassionati del genere cartoon, di maggiore età.

ACQUISTA ON LINE - IBS