Ciao, il mio lupetto di 6 mesi lo alimentiamo con le crocche della linea per CLC, Junior EYE, della Nature Dog. Mangia tre volte al giorno, purtroppo evacua 5/6 volte al giorno più una grande quantità di puzzette. Le feci sono abbastanza maleodoranti, così come le puzzettte hanno quel cattivo odore di uovo marcio. Volevo passare ai 2 pasti giornalieri, ma credo che dovrei anche cambiare marca di crocche. Voi che ne pensate?
Mar, 04/06/2019 - 07:52
#1
Alimentazione + feci molli e diffuse.
Hai controllato non abbia vermi o parassiti?
Un cambio dieta, graduale, potrebbe aiutare.
Un paio di mesi fa era risultato positivo a Giardia e Coccidi, ha fatto il trattamento ed è andato tutto a posto. Da allora non ha fatto più controlli per le feci.
buongiorno
uso advantix, pero le zeche continuano ad attaccare, e' meglio usare collare? che tipo?
grazie
Pierluigi, hai sbagliato a inserire il post. Dovresti aprirne uno nuovo nella sezione Salute, così hai risposto al mio.
Comunque intanto ti rispondo io; per le zecche, pulci e tutto il resto io uso Frontline tri-act oppure puoi usare i collari Seresto. Però è strano perché anche Advantix è buono, sei sicuro che ha la protezione per le zecche e che hai messo la quantità giusta? Per contro le zecche sono abbastanza insidiose e qualcuna nonostante tutto, scappa sempre. Ritornando al mio post, la veterinaria mi ha consigliato di cambiare crocche e di dargli Florentero act per la flora batterica.
Quando si risolverà la diarrea, gli cambio le crocche a vedere se le evacuazioni diminuiscono in quantita e si fanno più dure. Però la tentazione di passare alla Barf è forte, solo che non capisco se vanno aggiunte vitamine e minerali vari e se si in quale quantità, soprattutto adesso che è ancora in fase di crescita.
Sto cambiandolo la dieta, volendo passare alla barf Glo sto dando oltre a durelli di pollo anche colli di tacchino, ma quest'ultimi le ossa me le ha vomitate. È normale?
Aggiornamento; da quando sono passato ad una alimentazione totalmente a crudo i problemi sono scomparsi.