Tu sei qui

Perdita di peso

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
agostino
Offline
Iscritto: 23/03/2020 - 12:04
Perdita di peso

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Agostino, e da febbraio ho preso con me un cucciolo di clc, a parte i normali problemi di iperattività, e mani di tutta la famiglia a colabrodo, il mio quesito ai più esperti è questo, il cucciolo ormai ha 4 mesi, ma è abbastanza magro, la veterinaria, dopo le analisi delle feci, negative, mi ha consigliato di integrare con la pasta i pasti del cucciolo, però va subito in diarrea, così ho smesso, le crocchette che sto dando sono le monge puppy, forse sbaglio le dosi, 3 pasti ogni uno di circa 160 gr, sono troppi e hanno l effetto contrario troppe proteine, oppure non sono state eseguite bene le analisi delle feci ed è meglio dargli un vermifugo, in altezza è cresciuto molto ma si vedono le costole, pesa circa 16 kg, un ringraziamento a chi voglia condividere la propria esperienza. Saluti

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Benvenuto, nel forum se cerchi nella sez. adatta ci sono tante discussioni in merito magari li puoi trovare info piu' esaustive.  Non ho ben capito se mangia o no, cmq per quella eta' 350/400 gr. di crocchette al giorno dovrebbero bastare. Non mischiare pasta con le crocchette, di solito sono gia' complete di tutto e poi se a 4 mesi pesa 16 kg non credo sia proprio proprio sotto peso.

Ritratto di ElisaB
ElisaB
Offline
Iscritto: 29/01/2020 - 10:51

Ciao, non sono un'esperta, ma il mio a 4 mesi pesava 17 Kg e non ho mai avuto il dubbio che fosse sottopeso. Per quello che ne so, per le articolazioni, da cuccioli è meglio che siano leggeri, piuttosto che sovrappeso.

Elisa e Ares, il lupo di Brunate