Tu sei qui

Bisogno di un parere (cucciola in arrivo)

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sunshineb
Offline
Iscritto: 10/02/2018 - 06:27
Bisogno di un parere (cucciola in arrivo)

Buongiorno a tutti! Finalmente, dopo che sei anni fa mi sono innamorata di un cucciolone di clc di un anno, dopo essermi informata per anni riguardo la razza, mi sento pronta ad allargare la mia famiglia pelosa e se tutto va come deve andare (sono già in trattative con l’allevamento) a breve accoglieró una cucciola. Ho optato per la femmina perché per quanto so che siano cani particolarmente difficili tutti mi hanno sempre detto che la femmina è leggermente meno problematica.. Io peró ho ancora un paio di dubbi. Ho già un cane (una femmina di bovaro del bernese di 6 anni con tempra molto tranquilla. È abituata sia a cani che a gatti e lei normalmente quando arriva un nuovo membro peloso è sempre gioiosissima) e mi sono posta il dubbio perché so che le femmine sono un po’ rognosette con le altre femmine. Ho esposto il mio dubbio al proprietario dell’allevamento che mi ha gentilmente risposto che se il cane che ho già è tranquillo non dovrebbero esserci problemi e che se la clc si abitua fin da piccola non dovrebbe sorgere incompatibilità (anche perché so che la mia bovara non avrà ancora tantissimi anni per stare con me) sopratutto perché cani di razze diverse e che la problematica emerge solo se si tratta di esemplari femmina dell’altra razza. Ad esempio lui che alleva sia clc ma anche rott e boxer mi ha detto che tiene le sue femmine di clc con le femmine di questa razza e non è mai successo niente. Altro dubbio che ho, è anche per quanto riguarda l’altro membro della famiglia e cioè un gatto di 5 anni. Ho il timore che arrivi il giorno che appunto lo prenda come “preda”. Quindi volevo un po’ di opinioni da qualcuno che ha esperienza. (Si la cosa del gatto mi preoccupa molto)

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Online
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Ciao e benvnuto, segui ciò che ti ha detto l'allevatore, anche io penso che se abitui i clc cuccioli dall' inizio a interfacciarsi con altri cani di altre razze o gattim non vrai problemi in futuro. Ovviamente l'inizio sarà traumatico (per il cane che già hai intendo), visto che i cuccioli di clc so tremendi. Magari il piu' grande ti servirà per metterlo in riga.

Sunshineb
Offline
Iscritto: 10/02/2018 - 06:27

Ciao! La cucciola è arrivata. É vivacissima ma per il momento è anche brava! Si la bovara mi ha fatto la guerra due giorni (non l’ha presa bene) ma sta iniziando ad essere più indifferente e la lascia avvicinarsi e l’annusa ogni tanto. Comunque si, la sta tenendo d’occhio, le insegna e aopratutto la rimette al suo posto quando esagera e la piccola è ubbidiente! Anche il gatto si sta facendo rispettare infatti se i primi giorni lei gli arrivava addosso per giocare adesso gli va vicino ma si ferma un po’ primA ed è tutta che scodinzola.

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Online
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Infatti stai serena, anzi, gli faranno da guida e quando la lupetta esagera con la bocca ci penseranno loro ( anche il gatto sa farsi rispettare non preoccuparti), In bocca al lupo e facci sapere.

Iscrizioni