Tu sei qui

CLC in appartamento di 70 metri quadrati?

35 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14
CLC in appartamento di 70 metri quadrati?

Ciao a tutti. Fin da piccolo amo i lupi e siccome non ne posso prendere uno, il CLC è l'animale che si avvicina di più. Sarei disposto a sacrificarmi molto per una razza simile, però posso tenerlo in un appartamento di 70 metri quadrati? E ho pure una gatta, potrebbe litigarci?

larawaters
Offline
Iscritto: 02/09/2008 - 10:06

ti parlo della mia esperienza personale: i primi 6 mesi, l'ho tenuto in un appartamento di 55mq ,però avevo quasi tutta la giornata da dedicargli e lo facevo sfogare tantissime ore fuori... nelle poche ore in cui mancavo faceva qualche danno e ululava e i vicini non erano molto contenti. Ora con il giardino è tutto un altro mondo,quando non ci sono,lo lascio lì così che possa fare tutti i danni che vuole. Comunque se hai una stanza da poter dedicare solo a lui,eliminando tutto ciò che può mangiare-distruggere e se hai molto tempo per stare con lui e farlo stancare molto( calcola che i clc non si stancano mai :D ),secondo me non ci sono problemi...mentre se non hai uno spazio da dedicare interamente a lui,dovrai mettere in conto qualche danno,che possono essere delle stupidate o anche danni molto seri.

per i gatti non lo so,non avendone uno!il mio se li vorrebbe sbranare........
comunque,molti quì hanno clc che convivono tranquillamente con dei gatti,ma non so se li lasciano tranquillamente da soli insieme.

lara e bartok e vico

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Allora io ho i genitori separati, mio padre ha un giardino ma io vivo da mia madre, mio padre non è mai a casa e io da lui ci vado solo una volta a settimana, quindi dovrei tenerlo da mia madre. Per dargli attenzione non c'è problema, mia madre lavora solo la mattina 5 volte a settimana (il lunedì sta a casa), io vado a scuola di mattina, quindi dovrebbe restare da solo solo 5 mattine a settimana, quindi solo la mattina dovrebbe stare da solo con la gatta, per il resto come ho detto gli darei tutte le attenzioni che vuole! Devo solo convincere mia madre e trovare anche i soldi

larawaters
Offline
Iscritto: 02/09/2008 - 10:06

fossi in te, ci penserei molto prima di prenderlo, un cane ha una aspettativa di vita di circa 15 anni,tu vai ancora a scuola,non sai come potrebbe prendere la cosa...se ad esempio ti dovessi trasferire per lavoro o università tra qualche anno,e non potessi portare il cane con te, a chi lo lasceresti? tua madre da sola riuscirebbe a prendersi cura di un cane impegnativo come il clc?
magari non sarà così ma bisogna tenere in conto tutte queste cose.Una volta preso, un cane non puo' essere sostituito o regalato...io ti consiglierei di aspettare quando ci sarà una situazione un po' piu' stabile,intanto puoi sfruttare questo tempo per informarti sulla razza,c'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare

lara e bartok e vico

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Ahah università magari, è già tanto se prendo il diploma xD faccio il secondo superiore sono già stato bocciato una volta, ho 17 anni. Non credo di trasferirmi, male che vada quando ho la macchina posso trasferirmi da mio padre che abita fuori città e porto il CLC lì almeno c'è il giardino grosso. Non lo abbandonerei mai, e penso che lui farebbe lo stesso per me, o no?

kya
Offline
Iscritto: 12/01/2011 - 13:52

Ciao, io e il mio compagno abitiamo in appartamento di circa 70 metri quadri, abbiamo due cani (uno clc, uno no) e di grossi problemi non ce ne sono. MA (il maiuscolo è d'obbligo :lol: ): viaggio minimo tre giorni a settimana (quindi alberghi o affini) con loro e quando rientro a casa sto comunque fuori spessissimo per lavorare o comunque per socializzare il piccolo. Il 90% della nostra vita sociale i cani la condividono con noi e quando proprio non possiamo portarli rimangono a casa in zona di sicurezza (per ora i vicini mi assicurano che il piccolo si limita a "cigolare" come diciamo noi :D )
Quindi come vedi si può fare, ma la differenza fondamentale è che io ho la possibilità di vivere con i miei cani 24 ore al giorno, mentre tu dovresti lasciare il cucciolo a tua mamma (che spero sia molto paziente, altrimenti dopo un paio di mesi avrai un trasloco forzato :lol: ).
Un'altra cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è quando dici che devi convincere tua madre a trovare i soldi. Se convincerla a comprarlo non sarà facile, dovrai mettere in conto che ci saranno anche le spese del veterinario, di guinzagli e affini, degli eventuali danni, dell'assicurazione, ecc. Sei davvero sicuro che tua mamma voglia accollarsi responsabilità e affini?

Kya

EXISTENZ
Offline
Iscritto: 20/01/2012 - 18:34

SI infatti, ci sono una marea di spese, noi abbiamo speso in un mese tra cane e il resto + di 2000 euro, e ancora non è finita...c'è l'addestratore, le cose che distrugge, lastre, vaccini, accessori, gabbie, traversine, assicurazione, medicine, cibo (60 euro a sacco), veterinario e cosa importante, da cucciolo non lo puoi lasciare da solo in casa, neanche 5 mattine su 7, ti assicuro che tua madre caccerà te e il cane fuori di casa, ti ribalta tutto e si mangia tutto!!!!
Fossi in te aspetterei il dipoloma e la patente, così se proprio devi lasciarlo da solo lo lasci in giardino che fa meno danni...
Io adesso sto cominciando ad insegnarli a stare solo prima 10 minuti, poi 20, 40 ora sono ad un'ora, ma ho una stanza vuota solo per lui....tu pensa che ha fatto danni anche nella stanza vuota: prese elettriche e di internet sradicate, parquet graffiato...muri imbrattati di non ti dico cosa....i vicini che guardano male per i latrati...

Io lavoro ma a casa con lui c'è la mia compagna che non lavora e che lo ama più di me!!:) e la sera noi usciamo con lui, non esistono + uscite con gli amici a fare le 5 del mattino...è come avere un figlio che non cresce mai che dipende sempre da te!

P.s. le dimensioni della casa sono davvero l'ultima problema, anzi non sono affatto un problema, il clc vuole stare con te, vicino a te e non in giardino! :)

Martino
Offline
Iscritto: 19/10/2011 - 12:17

Ti dirò......dipende anche se sei "fortunato" o meno..nel senso..Io vivo in un mini appartamento con giardinetto.....abbiamo una femmina di clc da un mese circa...e l'abbiamo già abituata stare fuori in giardino per circa 8 ore al giorno (orari di lavoro)....a pausa pranzo però torniamo....da una settimana circa dorme fuori senza nè disturbare nè distruggere tutto......magari è presto per cantar VITTORIA ma..è un buon inizio !!

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

A quanto pare si tratta più di problema di denaro che di altro... Uffa da quel che mi dite credo che mi toccherà aspettare ancora molto per poter avere un CLC... ;(
Però spesso mi chiedo "se dovessi morire domani?", me lo chiedo anche in altre situazioni, in quel caso non avrei mai avuto la possibilità di realizzare un sogno...
Poi dentro l'appartamento ho molte cose che potrebbe distruggere, o un sacco di fili per casa per via degli elettrodomestici (tv, computer, chitarra elettrica, videogames e altro)

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

no non hai capito! il problema è di denaro (solo per il primo anno ti serviranno + di 3500 euro!!) e soprattutto di tempo da dedicare al cane...e mi sa ke anke di quello non ne hai....se muori domani il primo ad avere problemi sarà il tuo cane!!!

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Che disgrazia dovrò aspettare molto... Vedendo i video su YouTube delle storie dei clc con le foto le musiche, i loro padroni mi commuovo quasi mi viene da piangere

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Con un pastore tedesco o un husky ci sarebbero gli stessi problemi? costano di meno uno dei 2?

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

[quote="GabbO47"]Con un pastore tedesco o un husky ci sarebbero gli stessi problemi? costano di meno uno dei 2?[/quote]
ci vuole molto tempo con qualsiasi cane!!! e i danni te li fanno tutti!!!

Navarre
Offline
Iscritto: 29/11/2005 - 09:32
GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

mah alla fine non mi importa se rompe qualcosa il problema è il denaro, è già tanto che mi sono fatto una moto da 3000 euro, il clc 3500 e non è un oggetto bisogna pure dargli attenzione... Se avessi i soldi lo prenderei, non mi importa del resto, vorrei avere solo un compagno fedele rispetto a tutti gli esseri umani falsi che esistono non mi posso fidare di nessuno, il cane che è un animale è molto più fedele

EXISTENZ
Offline
Iscritto: 20/01/2012 - 18:34

Parlando di danni, stamattina mi son svegliato prima della sveglia, e ho lasciato l'iphone nuovo nel letto, evidentemente quando la sveglia ha suonato (è un suono che imita il verso di un'anatra) non ha resistito: lo ha preso in bocca tra i denti a spillo di cucciolo e me lo son visto pavoneggiarsi davanti con l'iphone in bocca tutto fiero, testa alta e coda alzata, camminando al trotto!
Non vedeva l'ora di prendermelo, erano giorni che me lo puntava! XD

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Oggi stavo tornando in moto da scuola, ero quasi arrivato quando a destra della strada sul marciapiede vedo una donna con un cane, e indovinate un po... Era un CLC! Appena l'ho visto l'ho riconosciuto subito, la prima cosa che ho guardato sono i suoi bellissimi occhi dorati, e poi tutto il resto. Ho fatto in tempo a vederlo che ho fatto inversione ignorando ogni legge della strada per tornare indietro a vederlo. Mi fermo a parlo un po con la padrona. Era una stupenda cucciola di 7 mesi (chiamala cucciola, è già bella grossa! xD), lei ha detto che gliel'hanno regalata (che fortuna!). Gli ho chiesto se potevo toccarla, gli stavo mettendo la mano vicino mi ha iniziato a leccare tutta la mano :oops: Poi l'ho accarezzata un po in testa... E' stato stupendo, è un cane bellissimo il CLC, ora sono ancora più innamorato di prima lo voglio ad ogni costo, sono disposto a tutto per un CLC, lo tratterò meglio più di un essere umano. Non me ne frega se mi spacca casa, è un prezzo che sono disposto a pagare!

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

......................................................... :shock: :shock: :shock: PROBLEMI IN VISTA

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

[quote="Nick1981"]......................................................... :shock: :shock: :shock: PROBLEMI IN VISTA[/quote]

???

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

Perchè tu non hai neanke ascoltato quello ke abbiamo detto!!! ...
lato economico: hai i soldi per comprarlo? hai i soldi per le vaccinazioni, per i controlli necessari e per tutte le altre spese veterinarie? hai i soldi per nutrirlo? hai i soldi per portarlo in addestramento (si perchè con questa razza la prima cosa da fare è andare da un bravo educatore...figurati per uno ke non ha mai avuto un cane....sai quanto costa l'addestramento?)? hai i soldi per riparare o ricomprare le cose ke distruggerà?
Altri aspetti importanti: hai il tempo necessario da dedicargli (per portarlo dal veterinario...per portarlo all'addestramento...per portarlo a fare lunghe passeggiate...per prenderti cura di lui(cibarlo, lavarlo, ecc.)) sei disposto a rinunciare a viaggi e/o vacanze? ecc.ecc. ecc.

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Come si addestra?

kya
Offline
Iscritto: 12/01/2011 - 13:52

[quote]Come si addestra?[/quote]

Portandolo da un educatore BRAVO che addestri te prima di tutto.

Ma di tutto quello che ti abbiamo scritto, solo questo ti è rimasto impresso??? Il fattori "soldi", "tempo", "pazienza", "mamma" te li sei persi per strada?
Da come scrivi, scusa se mi permetto, sembri un bambino che fa i capricci e pesta i piedi a terra per avere il giocattolo nuovo, che probabilmente non esiterà a mettere da parte quando ci sarà qualcosa di più interessante all'orizzonte.
Hai letto i messaggi di chi ti dice che la vita sociale te la puoi scordare in parte? Che sono cani a volte un po' difficilotti da gestire? Che se non hai polso fermo ti scavalcano e si fanno un sol boccone delle tue moine?

[quote]
......................................................... :shock: :shock: :shock: PROBLEMI IN VISTA[/quote]

Grossi come una casa....ma per il cane.

Kya

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Io ho detto che sono disposto a tutto
non mi pare di aver detto nulla in contrario sui sacrifici da fare.
Vita sociale? Sinceramente questo periodo passo spesso le giornate senza fare nulla da solo, tutti quelli della mi età sono degli idioti che l'unico modo per divertirsi per loro è farsi le canne bere e andare il sabato sera in disco, tutto ciò a me non mi piace, mi troverei molto meglio con un lupo che non gli amici drogati che ho. Non voglio il giocattolino, sarei quasi disposto a vendere la moto pur di avere un lupo, amo i lupi fin da piccolo, quindi non è che mi prende l'idea di colpo che mi piacciono i lupi.

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non è un lupo!!! è un CANEEEEEEEEEEEE ...C-A-N-E!!!!....madòòòòòòòò

Nick1981
Offline
Iscritto: 26/07/2010 - 16:04

...ragazze parlateci voi!! :roll:

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

Cane-lupo
Mia madre non vuole un cane così grande dentro casa...

coppacco87
Offline
Iscritto: 10/06/2011 - 12:24

Beh già questo mi sembra un valido motivo per non prenderlo..finchè si vive con altra gente in casa, è giusto che TUTTI siano consapevoli della responsabilità, e soprattutto che siano d'accordo, non al 100% ma al 1000%. Oltre a tutti gli altri motivi ovviamente già citati...

Navarre
Offline
Iscritto: 29/11/2005 - 09:32

Concordo con Coppa, gli altri motivi possono esser più o meno validi (no viaggi? Noi abbiamo cominciato a fare un sacco di viaggi proprio quando abbiamo preso il cane. No vita sociale? Come attira gente un cucciolo o un adulto di clc non ce n'è nessuno! :D ) ma se c'è solo un membro della famiglia che è contrario è meglio desistere e aspettare tempi migliori, perché ogni immancabile difficoltà che si presenterà verrà buttata in tragedia dall' elemento familiare "negativo" con conseguente stress per tutti e probabile brutta fine del cane.

GabbO47
Offline
Iscritto: 29/02/2012 - 19:14

se lo prendessi nulla potrebbe dividermi lo difenderei sempre, comunque visto che mia madre non vuole e anche gli altri problemi dovrò aspettare... Non so quanto, può essere 1 anno come 10... Dovrò continuare a vivere senza un'amico di cui fidarmi veramente...

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

Mi ripeto, aspetta :)
Cmq quoto gli altri..

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea

Giulia_B
Offline
Iscritto: 08/10/2011 - 00:46

[quote]se c'è solo un membro della famiglia che è contrario è meglio desistere e aspettare tempi migliori, perché ogni immancabile difficoltà che si presenterà verrà buttata in tragedia dall' elemento familiare "negativo" con conseguente stress per tutti e probabile brutta fine del cane.[/quote]
E' vero, io l'ho vissuta una situazione del genere, si sono logorati nervi e rapporti familiari, per certi versi non del tutto recuperati.
Il cane è morto in un incidente prima che diventassi maggiorenne e potessi trasferirmi e portarlo via con me, ed è quello che rimpiango di più.

Gabbo, pensa che il cane dipenderebbe da te in tutto e per tutto, volergli bene è anche aspettare di potergli garantire una vita stabile prima di prenderlo :)

Pagine