Tu sei qui

CUCCIOLO AGGRESSIVO !!!!!!

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
JDem
Offline
Iscritto: 30/01/2020 - 18:14
CUCCIOLO AGGRESSIVO !!!!!!

Salve, sono nuova sul forum.
Ho preso da neanche una settimana un cucciolo di lupo cecoslovacco (da un privato).
Il piccolo ha 70 giorni e come tutti i cuccioli è vivace mangia e gioca. Ho un solo problema.
La peste, al contrario di come fa col mio compagno che già adora, ogni giorno mi morde. Non intendo i "morsi" da gioco che tutti i cuccioli hanno.. ma Propio un attacco vero e Propio come spesso fanno due cani che litigano. Dico un no secco mi ringhia, lo accarezzo si gira indietro.. insomma, almeno 10 minuti al giorno li dedica a "spaventarmi".
Non so magari in questa settimana mi sono posta io nel modo sbagliato verso il cucciolo è ora mi vede come nemica (?) .. o È una cosa normale in questo cane?

A fine febbraio inizierò un corso di educazione. Ma intanto.. come devo comportarmi con lui? Sembra non volermi Propio.. e fortuna ha solo 2 mesi! Sad

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Buongiorno,

non preoccuparti all'inizio saranno tutti graffi e morsi, i clc da cuccioli sono un vero castigo della natura e poi dovendo cambiare i denti hanno delle lame al loro posto. Essi interagiscono molto ma molto con la bocca quindi ci vuoleun po' di tempo. Puoi farti tutte le culture che vuoi, leggere forum, libri ma poi quando ti arriva a casa un clc capisci veramente che rompiballe che sono all' inizio. Puo' anche essere che il tuo compagno viene visto dal cucciolo come un superiore ( a quell'eta' non hanno ancora l'istint ALFA)  mentre a te  ti vede come compagna di gioco e quindi ti mordicchia.

Fai cosi';

quando prova a mordichhiarti esclama AHIIIIIII, e ignoralo, fallo fallo fallo, come si quieta un bel BRAVOOOOOOO e magari un croccantino gustoso che piacciono a lui.

Puoi procurarti un osso di Bue che si vendono nei negozi per animali, cosi' unisci il fatto di farli quietare rosicchiandolo e a te di lasciarti in pace.

 

Cmq stai serena , sono rompiscatole da cuccioli, ma da grandi sono una vera gioia.

 

TIenici aggiornati,

Ciao.

Ritratto di ElisaB
ElisaB
Offline
Iscritto: 29/01/2020 - 10:51

Ciao, il mio Ares (e il nome dice tutto) ha tre mesi, sta con me tutto il giorno, ma per qualche strana ragione con mio marito è più ubbidiente.

In genere è bravo anche con me, ma proprio ieri deve aver deciso di testarmi, oppure io sono stata troppo severa e si è ribellato, non so, fatto sta che mi ha fatta dannare: si è opposto a qualsiasi cosa volessi fare, un vero stronzetto!

Ti mettono alla prova sempre, non so cosa può funzionare per il tuo cucciolo, io ieri sono stata parecchio severa, l'ho schienato, ignorato, sgridato (non tutto insieme ovviamente) e fatto lavorare un pò sui comandi terra seduto resta.

Questa mattina mi ha salutata con molta calma, senza mordere o saltarmi addosso, i casi sono due, o si è offeso o la mia fatica di ieri è servita a qualcosa Mosking

Elisa e Ares, il lupo di Brunate