Tu sei qui

Cucciolo CLC di 3 mesi

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Skelly
Offline
Iscritto: 01/01/2018 - 18:33
Cucciolo CLC di 3 mesi

Ciao a tutti  ho preso da ormai 2 settimane un CLC di 3 mesi circa  e possiedo altri 3 Pastori Tedeschi e devo dire che si è subiito ambientanto bene, ci gioca insomma tante preoccupazioni che mi avevano messo erano infondate.

Il problema per cui vi chiedo un consiglio e anche solamente se è normale  che mi continui a urinare in casa, parecchie volte al giorno, ( di notte invece dalle 23 alle 7 regge)  mentre la parte diciamo solida sta imparando a farla in giardino. Sembra quasi marchi il territorio ma è impossibile è troppo piccolo.

Non avendo mai cresciuto questa razza non so come comportarmi esempio quanto dargli da bere  e dato che è iperattivo ( un diavoletto non sta mai fermo) berrebbe sempre  e se è normale che urini così tanto???

La veterinaria a cui ho chiesto ha detto è troppo piccolo per tenerla ma io non gli credo molto scusatemi ma sono molto apprensiva per il bene che voglio ai miei pelosi quindi qualsiasi consiglio su come crescerlo è piu che ben accetto.

Un grande augurio di buon anno a tutti e grazie a chi mi da una mano, Lory 

Se ho fatto errori scusatemi sono nuova come  iscritta ho pensato che scrivere qui fosse il posto giusto.

dimenticavo..mi sono informata per fargli fare un po di scuola come, ho fatto con gli altri, ma da un educatore specifico della razza

ha poco piu di 3 mesi e pesa 17,3 kg ( mi sono rotta la schiena a pesarlo Smile  ) altezza  piu o meno 50 cm  da prendere come indicativo dato non sta fermo ah ah

 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Ben arrivata e auguri anche a te per un felice 2018 ( e visto il tuo ultimo arrivato lo sarà sicuramente).

Per l'ètà che abbia credo sia ancora presto per lui iniziare a marcare il territorio, credo piu' un decorso fisiologico normale del cucciolo essendo arrivato da due sole settimane a casa tua e quindi li si sente al sicuro senza tensioni e li la fa, poi pian pianino capirà che quella è la sua tana e quando inizierà ad uscire per le passeggiate imbratterà tutt' altro. Credo che avendo 3 pastori come compagno di viaggio è molto fortunato lui, essendo in continuo movimento sfogherà le sue manie sui cani piu' grandi che magari quando esagerano lo radrizzeranno e magari le prime volte scapperà anche qualche morso, tutto nella regola. Per il resto calma e sangue freddo, non dargliela mai per vinta, anche quando ti fa gli okkietti dolci, sono furbi, molto furbi e poi si prendono il dito la mano il braccio la giacca e tutto...il guardaroba.

Facci sapere.

Skelly
Offline
Iscritto: 01/01/2018 - 18:33

Grazie mille mille Nicolaya 74  mi hai dato davvero conforto. Stanotte dalle 22 alle 9 di stamane non ha mai sporcato in casa l'ho fatto uscire e ha fatto tutto. Veramente è sempre in movimento ma per fortuna gli altro PT lo fanno giocare e fanno lotte simulate a volte anche un po, come hai detto, diciamo decise e un graffio sull'orecchio se lo è gia preso ma lui non molla , anzi, riparte all'attacco. La mia Paura fondamentale era che no avesse qualche malattia facendola di giorno così spesso ( maledetta internet ho cercato un po e sono uscite un mare di brutte malattie, cosa che succede anche quando sto male io ) e essendo apprensiva pensavo male anche se la veterinaria mi aveva rassicurata . Ora che mi rassicuri anche tu che lo hai  sono piu tranquilla.

Veramente fa danni  poi se lo sgridi fa gli occhietti da lupo bastonato ma deve imparare  e non cedo 

Ti ringrazio davvero di cuore un abbraccio Lory

P.S. Stamane ho sentito una esperta addestratrice della razza e  a metà gennaio inizia il corso il mio diavoletto Smile

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Si, stai serena. Per l'addestramento infatti ti consiglio un educatore che conosca in fondo la razza, perchè anche se è vero che è un cane in fondo in fondo si comporta ed assume atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con le razze più comuni e quindi molte volte i consigli per tutti i cani per un clc risultano vani, a me è capitato cosi'.

Skelly
Offline
Iscritto: 01/01/2018 - 18:33

Infatti ne ho cercato uno che conoscesse bene la razza, che assuma atteggiamenti diversi dagli altri miei tre PT si vede gia ora. Per ora vanno perfettamente daccordo dopo i primi giorni, ora giocano assieme  senza problemi ma sospetto che appena adulto se non fa un bel corso i problemi cominciano è gia evidentemente dominanti e gli altri miei tre sono per fortuna sterilizzati.  Grazie di tutto sei stata veramente molto gentile.  Davvero un bel forum ho letto tante cose molto utili. Buona serata  Lory

Skelly
Offline
Iscritto: 01/01/2018 - 18:33

Aggiungo questo post. Ieri me ne ha combinata una delle sue. Avevo mangiato un nodino di vitello e avevo lasciato l'osso, tra l'altro piuttosto grande. Mi sono distratta un secondo non di più e me lao ha fregato, corro per levarglielo di bocca e cosa fa? lo ingoia. Disperazione prendo l'acqua ossigenata per farglielo rimettere. Gli apro la bocca  ed ecco che salta fuori il lupo 3 mesi e una settimana  mi ha devastato le mani a morsi, mio sangue ovunque , ringhiare e divincolarsi .Ho dovuto prendere i guanti di cuoio e alla fine ci sono riuscita per fortuna anche se molto a fatica lo ha rimesso. Mai e poi Mai avrei immaginato potesse arrivare ad avere una forza e decisione così rispetto ai tanti pastori tedeschi che ho avuto. Il 13 comincia la scuola spero serva a qualcosa perchè comincio avere grossi dubbi sulla sua gestione in futuro. Poi stanotte come nulla fosse è venuto sul letto muso sulla spalla e ha dormito con me . Per fortuna non se la è presa ma io ho le mani che fan paura.. eppure quando giochiamo e tutto non è agressivo mah 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49


Se puo' esseri di confortro e tranquillizzarti anche io avevo sempre mani bucate e braccia da ...caduta nelle spine. Effetivamente mai prendi un clc e mai puoi capire effettivamente cos'e'. Ioalle volte per farlo rosicchiare da piccolo gli davo come premio un osso di bue che si trovano nei negozi per animali, sempre come premio, cosi' pian pianino quando rincasavamo se faceva il bravo aveva il suo. Ed e' servito.