Tu sei qui

Info addestramento

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Akela
Offline
Iscritto: 20/05/2019 - 13:11
Info addestramento

Ciao a tutti.
Ho un cucciolo maschio di 6 mesi che sto portando a fare addestramento di base da due mesi e mezzo. In particolar modo al campo, fuori in passeggiata molto meno, tende a voler andare a giocare con gli altri cani quando é al guinzaglio, cercare di uscire da un area per giocare con altri cani quando dentro ci siamo solo io e lui, saltare e smordicchiare le persone per fare la festa. Per quel che mi sono informato io, sono tutti comportamenti normali per un cucciolo di 6 mesi che si attenueranno con la maturazione e con il proseguo dell'addestramento. L'addestratrice invece ritiene che debba già comportarsi in maniera equilibrata restando al mio fianco finché non gli dò il via libera. Vorrei conoscere la vostra opinione.
Grazie.

Barkus
Offline
Iscritto: 11/12/2008 - 22:31

Vai sereno/a che é normale per i clc. Se leggi in giro iniziano a calmarsi dall'anno in poi, se sei fortunato. Tu insisti con gli esercizi e l'addestramento. 

Akela
Offline
Iscritto: 20/05/2019 - 13:11

Grazie Barkus. Dovrò dire all'addestratrice di non avere troppe pretese. Un altra cosa, secondo voi il guinzaglio a strozzo o scorrimento é utile?