Tu sei qui

Consigli x Olly

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Giuliano
Offline
Iscritto: 14/03/2010 - 17:27
Consigli x Olly

Buongiorno a tutti, da ormai un mese io e il bestio viviamo da soli, ho deciso di tagliare i ponti con il passato vendere casa e di andarmene a vivere nell'entroterra Ligure prendendo una casetta con giardino e magari un pezzetto di terreno. Ad Aprile quando sono andato a Modena a prendermi Grisli mi ero promesso che se un domani ne avessi avuto il modo mi sarei preso Olly la sua mamma (a dire il vero li porterei via tutti dal canile) per non farle vivere i suoi ultimi anni in gabbia. Il mio dubbio e anche un pò di terrore è che fare poi se mi ritrovo un altro cane morboso come Grisli? Tutti mi hanno detto che è normale che un cane preso dal canile ti si appiccichi a mò di bostik però uno al lavoro me lo posso portare due decisamente no, l'unica soluzione che mi viene in mente è allestire un bel gabbione nel terreno e metterli dentro quando sono via al lavoro solo che non vorrei che a Grisli possa venire un trauma, come già scritto in post precedenti a lui basta un nulla per regredire di mesi di lavoro svolti al campo, pensate che affiancargli la sua mamma possa aiutarlo un pò visto che ora non ha più l'Husky con lui?

Grazie

Giuliano

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

ma l'husky??? non dirmi che è morta!!

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

comunque secondo me aiuterebbe!!

Giuliano
Offline
Iscritto: 14/03/2010 - 17:27

Ciao, no cara ancora è qua con noi, solo che siccome l'artrosi l'ha quasi bloccata e in casa mia resterebbe sola 12 ore con il rischio di scivolare sulla terrazza e di conseguenza restare bloccata ore sotte il sole con le conseguenze che puoi immaginare ho dovuto ingoiare un boccone amarissimo e lasciarla a Milano dai miei ex suoceri con la mia ex compagna! Credimi non sai quanto mi manca ma è stato solo per il bene del cane altrimenti mai e poi mai lo avrei lasciato in altre mani anche se a dire il vero la trattano come un figlio, però in un mese ritrovarsi senza un cane e compagna è un pò troppo dura da buttare giù!!!

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

cavolo poverina...!! che situazione!! ti invidio un sacco,(x la casetta in liguria con il terreno..) anche io la vorrei!! mia zia ha un bed&breakfast a finale ligure con 5ettari di bosco e forse un giorno andrò li da lei...nel frattempo mi godo i boschi vicino a casa e il lago che non è male!! comunque forse io aspetterei, anche se credo che forse si farebbero compagnia l'un l'altro, forse avere due cani problematici sarebbe un gran casino...

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

ho detto un po troppi forse eh??

Giuliano
Offline
Iscritto: 14/03/2010 - 17:27

ahaha no tranquilla anche io quando scrivo ripeto frasi a mitraglia, tanto in ogni caso prima di andare a prendere Olly devo vendere una casa e poi prendere l'altra sempre che non la vendino prima che io abbia venduto la mia, poi dovrò riprendere in mano la mia vita e dopo che avrò sistemato il tutto arriverà la piccola. mah mi sa che ad agosto ci faccio un passo da tua zia almeno non impazzisco a stare in questa casa che pur adorandola non vedo l'ora di togliermela dai piedi!!!!

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

a parte gli scherzi puoi andarci davvero! poi lei adora gli animali! si chiama b&b cascina del groppo, dovrebbe esserci il sito. ora ha anche le asinelle incinte!! che belle!!

Giuliano
Offline
Iscritto: 14/03/2010 - 17:27

Adoro glia asini sarà che siamo simili!!!

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

NOn lo so giuliano, con tutti questi cambiamenti, per te, non mi prenderei un altro cane probabilmente problematico.
Pero' io sono una persona diversa e magari invece tu te la senti di farlo..

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea