Tu sei qui

quale cane scegliere per fare compagnia al mio clc

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Katenemi
Offline
Iscritto: 26/02/2014 - 19:47
quale cane scegliere per fare compagnia al mio clc

Buonasera a tutti...ho bisogno dei vostri consigli vi prego aiutatemi!

Ho questo problema, come credo abbiano in tanti ahimè, il mio clc ha 4 anni, fino all'età di due anni stava in compagnia di un altro nostro cane che poi è morto...Fino a quando era in compagnia lo lasciavamo nella cuccia, un recinto grandissimo dove non aveva mai cercato di scappare....Appena è morto il suo compagno ogni volta che lo chiudavamo trovava tutte le soluzioni per scappare  arrampicandosi anche su una rete di 3 metri....L'unica soluzione era chiuderlo nel box ma li impazziva piangendo e mordendo la rete ...per noi era una sofferenza enorme...Lui non vuole stare solo... Poi fortunatamente il mio compagno lavorando da casa poteva tenerlo sempre con se e adesso non  ci stacchiamo più da lui, lo portiamo ovunque anche al ristorante ma in questi modo non siamo piu liberi di fare niente...se usciamo dobbiamo chiamare mia mamma (l'unica fidata per un cane così)  che ce lo tiene qualche ora... anche se lui quando andiamo via, raramente, quasi mai, è molto molto triste..........Fra un anno il mio compagno non potrà piu lavorare da casa ed allora abbiamo pensato che forse un altro cane potrebbe farle compagnia ....ma sarà la scelta giusta? e poi quale cane?....non vorremmo ritrovarci con problemi raddoppiati....Poi lui è estremamente legato al mio compagno , non lo lascia mai, anche in casa se si sposta da una stanza ad un altra... Grazie per i vostri consigli!!!!

Ritratto di Lorped
Lorped
Offline
Iscritto: 29/10/2014 - 10:18

Al box dovresti abituarlo, partendo da pochi minuti al giorno e aumentando poco alla volta. Ovvio che all'inizio non ci vorrà stare. Ma 5 minuti son tanti? E è se aumentasse di un solo minuto al giorno, in pochi mesi arriveresti a 2-3 ore (che è un buon tempo).

Riguardo al compagno, per me una femmina (da come ne parli è maschio, mi pare) di qualsiasi razza va bene. Ecco io non prendersi un chihuahua.. E neanche un Terranova..  Magari non andrei su razze "spinte" se non hai troppo tempo per stargli appresso.

Ciao

------
Lorenzo