Tu sei qui

come fare con clc e bimbe di 4 anni e 18 mesi?

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
panoz72
Offline
Iscritto: 05/07/2013 - 10:58
come fare con clc e bimbe di 4 anni e 18 mesi?

il clc che ho ereditato ha 4 anni mentre le mie bimbe 4 anni e una 18 mesi.. ed hanno paura... come fare per farli conoscere a vicenda? clc e bimbe?  

la mia paura maggiore è che il cane per giocare gli faccia del male...

quando mi sono avvicinato con in braccio la più piccola lui si è alzato credo per annusarla o leccarla ma la piccola si è spaventata parecchio... invece con la grande se mi faccio accompagnare quando porto il clc a passeggio lui non le fa niente perchè è intento a muoversi e quindi la bimba non ha paura.. voi come fate?

Ritratto di nikov85
nikov85
Offline
Iscritto: 28/11/2012 - 15:16

io ho visto che con i bambini piccoli(non miei)èmolto delicato e si lascia fare di tutto,alcune bimbe amiche di famiglia addirittura gli mettono le mani in bocca e lui sta panza all'aria come voler dire"fate di me quello che volete!"pero bisogna sempre stare all'erta perche anche non facendolo apposta,con la loro grazia,possono essere maneschi e fare male

Ritratto di Nenasesse
Nenasesse
Offline
Iscritto: 15/03/2012 - 09:33

Esatto anche Cassius è così,direi che,innanzi tutto,tranquillizzare la bimba che ha paura,accompagnandola tu stesso,prima a farla annusare con la mano rivolta verso il muso,lui nn la morderà di certo,s'è tranquillo come hai detto,anzi se la leccherà tutta,farei questo finché entrambi,nn avranno fiducia l'una dell'altro,sempre con te accanto a lei ovviamente,meglio stare all'erta!!! E nn lasciarli mai solo,come dice Nikov senza volere potrebbe farla cascare ecc...

NENA e CASSIUS 

 

Ritratto di Nenasesse
Nenasesse
Offline
Iscritto: 15/03/2012 - 09:33

Ah una cosa,nn la tenere in braccio,perché appunto saltando,potrebbe farle male con le zampe e risultare agli occhi della bimba un pericolo,è piccola e vedere un colosso che ti salta addosso nn è piacevole e nn fa altro che aumentare la sua paura!

NENA e CASSIUS 

 

Ritratto di Eleonora Dorotea
Eleonora Dorotea
Offline
Iscritto: 30/05/2013 - 17:45

la mia (moon) è molto delicata con i bambini piccoli, ho cuginetto d 1 anno e lei si limita a leccarlo e annusarlo, mentre con un' altro mio cugino, anzi altri 3 di 4-5-8 anni gli morde, ma delicatamente e gli salta addosso, appena gli diciamo di no e lei li lecca come per dire" scusate amichetti "

Ely e Moon

joeusina
Offline
Iscritto: 06/02/2013 - 02:01

chiedo un vostro parere:

il mio Broly ha 9 mesi...è molto equilibrato,tranquillo e affttuoso con tutti quelli che incontra(a parte con i tipi sospetti anche per noi umani).

non ha mai ringhiato o abbaiato a nessuno nelle nostre passeggiate.

il 15/09 è nata la mia seconda figlia;con lei è quasi indifferente...la annusa e stop.

con la prima di sei anni è sempre vigile e,non appena si allontana,non le toglie lo sguardo di dosso.

ieri ero alla fermata del bus ad aspettarla con mia moglie che teneva la piccola di 11 gg in braccio;

si avvicina una nonna a parlare con mia moglie e Broly inizia a ringhiottare e abbaiare abbastanza minaccioso verso la nonna.

conoscendolo bene( ribadisco non lo ha mai fatto prima) ho pensato che volesse difendere il branco,in questo caso la piccola neoarrivata.

qualcuno ha esperienze o conoscenze in merito per confermare o smentire io mio pensiero?

grazie in anticipo.

 

Ritratto di nikov85
nikov85
Offline
Iscritto: 28/11/2012 - 15:16

mi pare proprio che sia come dici tu...vuole difendere il branco,e secondo me è una bella cosa,nel senso che e meglio che veda la piccola come un cucciolo da difendere anzi che una possibile minaccia per escluderlo dal branco..