Tu sei qui

un gioco un pò violento con la sottoscritta

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Eleonora Dorotea
Eleonora Dorotea
Offline
Iscritto: 30/05/2013 - 17:45
un gioco un pò violento con la sottoscritta

di sicuro non sono una bambina piccola, ma sono una ragazzina. Appena esco di casa moon mi viene contro con qualcosa che gli capita a tiro (in bocca) poi appena gli casca l'inferno, mi salta addosso e mi sporca tutto e morde, morde, morde, lo so che è solo una cucciola, ma è un disastro, prima era bassa e non mi arrivava al petto ora sì e mi fa anche male, ha messo su delle unghie che lacerano la pelle e ogni volta mi ritrovo con dei graffi su tutto il corpo e non solo anche morsi. Forse vuole giocare però è un gioco un tanto doloroso, anche se gli dico NO un sacco di volte, la spingo via si arrabbia ancora di più e fa cento volte peggio!!!!! Ditemi che fare

Ritratto di Soniet24
Soniet24
Offline
Iscritto: 29/01/2013 - 16:56

Hai bisogno di un' educatrice cinofila che ti dia consigli sul come fare in queste situazioni. Avevo lo stesso problema e ci siamo fatto seguire da un'educatrice e ora è cambiato dal giorno alla notte. Devi cambiare approccio con lei, ma se non sei pratica devi farti aiutare..perchè ogni cane è diverso, ha un proprio carattere e diventa difficile dare consigli..quello che va bene con il mio cane è possibile che con il tuo sia sbagliatissimo perchè sono diversi.. anche io chiedevo aiuti e consigli ma la situazione non cambiava..proprio per quello che ti ho appena detto..

Sonia_Tiziano_Pitt

Ritratto di Nenasesse
Nenasesse
Offline
Iscritto: 15/03/2012 - 09:33

È.....ci sono passata pure io,soluzione diversa da quello che già fai nn ne conosco,Cassius ha diminuito i suoi"5 minuti",piano piano che cresce,adesso a 19 mesi i suoi 5 minuti sono rari per fortuna....*biggrin*

NENA e CASSIUS 

 

Ritratto di Eleonora Dorotea
Eleonora Dorotea
Offline
Iscritto: 30/05/2013 - 17:45

Io ho già un'educatore cinofilo però dice che i miei genitori mi devono proteggere: in senso che non mi devono far assalire da moon. Ora ho preso dei rametti e quando fa la cattiva glieli dò in faccia piano, man mano che peggiora lo faccio più forte è l'unica soluzione!!!!!!!!!!

Ely e Moon

Ritratto di chiara9800
chiara9800
Offline
Iscritto: 28/07/2012 - 16:53

io con la mia uso  la voce ,però se fa qualche cosa di grave , arriva anche a lei qualche schiaffetto sul muso o sul sedere... anche la mia lo faceva,di sicuro vuole giocare  e lo fa in modo irruento, è esuberanza dovuta al fatto che ti vuol bene ...sicuramente con passare dei mesi si calmerà da se, ma per educarla , quando viene verso te per saltare di no, e ignorala.Un altro modo per insegare , è farle capire che ti fa male gridando prima hai!! e poi sgridandola  ...
Ok

così la mia ha imparato ,comunque ogni cane ha il suo carattere... anche ora, qualche volta, in momenti di troppa felicità la mia viene e mi salta addosso ..

By Chiara e Syria

colna
Offline
Iscritto: 09/01/2013 - 08:59

benvenuta nel club!

io sono un torello di quasi 90 kg, vedessi le lotte che ingaggio con il mio lupo Thor!! finchè non mi pianta i denti in qualche punto sensibile tipo gomito o ginocchia è una lotta all'ulitmo fiato! devo dire che entrambi ci andiamo giu pesante, nessuno si è mai fatto male, se non io qualche volta che urlo perchè mi prende alla sprovvista.

le prime volte lui continuava imperterrito, ora devo dire che si rende conto quando esagera e fa male.

si calma, mi lecca e se VOGLIO IO si riprende a giocare a ritmi più blandi...onestamente non so come sia riuscito ad ottenere questo risultato...forse a furia di imporgli limiti ha capito. Quando li supera (perchè ancora li supera) parte lo schienamento...è il loro modo di giocare purtroppo (e anche per fortuna perchè io nonstante tutto mi diverto)....abbi pazienza, metti dei paletti oltre i quali non deve andare...e se lo fa interrompi subito il gioco, grida, mostrati arrabbiata anche...per 5 minuti non calcolarla e vedrai che pian piano si calmerà.

credo che sia importante farli sfogare anche in questo modo perchè è nella loro indole...reprimere totalmente questo loro lato secondo me non è giusto...certo è che se io che sono ben piazzato riesco anche a divertirmi...

prova a dedicare del tempo specifico per questo tipo di gioco! io ad esempio mi ritaglio un quarto d'ora di tempo, e, anche uso vestiti abbondanti in modo da smorzare le sue unghiacce...oppure prendo vecchie ciabatte, bastoni ecc ecc su cui lui può canalizzare la sua foga! quando mi stanco li lancio lontano e lui BAM si fiondava la!

prova e in bocca al lupo!!!

christian

Ritratto di nikov85
nikov85
Offline
Iscritto: 28/11/2012 - 15:16

hai detto bene..loro nel gioco dimostrano la loro forza,e bisogna fargli sentire la nostra..

io a voltr lo rincorro ringhiando,la mia compagna a volte non capisce chi dei 2 ringhia e chi è piu stupido,pero quando vedo che si agita un po troppo mi alzo,alzo il tono,lo metto seduto..e poi o si ricomincia o sono coccole e leccate...

Ritratto di Nenasesse
Nenasesse
Offline
Iscritto: 15/03/2012 - 09:33

Esattoooo!!! Anche il mio compagno fa così,e a volte pure io,ma poco in confronto!ti mettono di continuo alla prova x scalare la gerarchia,chi più chi meno ma siamo tutti nel club Clapping

NENA e CASSIUS 

 

colna
Offline
Iscritto: 09/01/2013 - 08:59

esatto scalata gerarchica!

io ho un maschio quindi è più presente questo tratto tipico dei CLC. oh! son lupi alla fine!!!

un consiglio che posso darti è questo: appena torni a casa, prima che la lupa ti salti addosso per farti le feste, tu mettiti accovacciata (posizione da TURCA se rende meglio l'idea)...capiterà che ti ribalterai ma vedrai che non avendo più lo stimolo a saltare per raggiungerti pian piano capirà che le feste le deve fare su 4 zampe...lo so magari dirai che sono cretino ma fidati, è una delle cose che consigliano per togliere il vizio alle bestiacce di saltare!!

mi raccomando però, se vedi che ti corre incontro con molta esuberanza lascia perdere, alzati in piedi, e abbassati quando ormai è "ferma"...

di nuovo in bocca al lupo

christian

Ritratto di Silverwolf
Silverwolf
Offline
Iscritto: 29/11/2011 - 21:10

Allora.. innanziutto.. benvenuta nel club!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che in questa fase ci siamo passati tutti.. i cuccioli e cuccioloni sono affettuosi all'ennesima potenza.. mostrano la loro gioia in maniera terribilmente plateale e FISICA.
Tutti passano questa fase quindi non ti preoccupare. I lividi/graffi/ematomi.. (ummmmm.. manca qualcosa?) ..sono un ricordo della fanciullezza/adolescenza del CLC.
Naturalmente vanno "corretti" e rielaborati alla meglio altrimenti sono dolori.. nel senso fisico del termine.
Anche io, in primis, ti consiglio un educatore che lavori col CLC da tempo, li conosca e li ami.. e che dia reale e tangibile prova di saperci fare con loro.. altrimenti sono dolori.
Da quel che dici sull'educatore/trice che frequenti.. CAMBIA.. Un educatore che ti dice "devono essere i tuoi genitori a proteggerti da lei.. " non ha la minima idea di come aiutarti.
Compito dell'educatore E' INSEGNARE AI TUOI GENITORI E A TE.. come educare il cane. Un educatore preparato ha gli strumenti per educarVI alla gestione del VOSTRO cane: insegnarvi quindi cosa fare se il cane è troppo orale, quando salta addosso, quando non risponde al richiamo. Non si tratta semplicemente di insegnare i comandi al cane.
Perdonate il papiro ma quando leggo certe uscite da parte di educatori.. mi infiammo.

Detto questo..
Il cane morde troppo, salta accosso.. in linea di massima un bel "NO" secco (non urlato perchè eccita ancor di più invece di calmare) quindi vi girate ed andate via. In parole povere.. lo lasciate solo.. la punizione peggiore per un cane, un CLC soprattutto, è isolarlo dal branco.
Ecco.. facile a dirsi.. difficile a farsi.. perchè il CLC medio è notoriamente TESTARDO all'ennesima potenza e ci mette un bel po' ad accettare...
Nella mia breve ed, al momento, unica esperienza con CLC in casa, ho notato che tende a saltarti addosso quando ti vede perchè ti vuole salutare (leccarti la faccia).. inginocchiarsi e farsi baciare appassionatamente è una possibile opzione (possono essere possibili lividi.. io eviterei questa tecnica almeno finchè il CLC non si è un po' calmato.. senza volerlo ci si potrebbe far male: colpi col tartufone sugli occhi o pizzichi.. e se sono dentini tagliano come rasoi..) ..in ogni caso consiglio di tenere gli occhi chiusi e di tenere dolcemente (ma in modo stabile) il muso.
Postilla: io mi faccio baciare appassionatamente, ma solo ora che la pestifera dolcissima ha capito che non si salta addosso.. i miei ancora non sono abili in questa gestione.. ma stanno imparando.
Il momento di clero del CLC ci sarà sempre... fa parte del loro DNA.. crescendo si calmano, soprattutto se gli vengono date delle regole... ma il neurone impazzito è un classico! XDDD

Kira and Me <3

joeusina
Offline
Iscritto: 06/02/2013 - 02:01

concordo con silverwolf...

ogni esemplare ha un proprio carattere e comportamento,ma per tutti non c'è nulla di peggio dell'essere ignorati.

sono straconvinto che siano animali pensanti(nel senso che fanno dei ragionamenti veri e propri...) e,come tali,capiscono cosa è meglio fare per il loro interesse(eh si...per il loro tornaconto).

SE LE SALTO ADDOSSO...LEI MI IGNORA...E NON MI SALUTA...OPS...FORSE è MEGLIO NON FARLO PIU'...

chi ha la fortuna di possedere un lupo cecoslovacco ha la grande possibilità di potersi "CANIZZARE"...

ossia ragionare come lui,ringhiare come lui ed agire affinchè impari ad essere uno di famiglia,rispettoso delle regole della CASA.

IL MIO Broly ha sei mesi e tra un NO,un RINGHIO  e una SCHIENATA sta diventando un vero gioiello.

ho una figlia di sei anni e con lei è dolcissimo e delicato...loro vedono i figli come cuccioli e nella cosiddetta NORMALITA' dovrebbero riconoscerli come tali e proteggerli.

i tuoi genitori non devono proteggerti,ma riprendere MOON quando assume un atteggiamento sbagliato o esagera...

poi tu dovrai imporre delle regole.

l'amichetta di 7 anni di mia figlia i primi tempi veniva rincorsa e mordicchiata in modo festoso da Broly,col rischio che involontariamente si facesse male(i soliti graffi/lividi)...così le abbiamo insegnato ad imporsi e allontanarlo quando esagera...ora Broly sa come deve comportarsi con lei.

ci vogliono tanta tanta pazienza,costanza e coerenza(stesse regole per tutti e sempre).

spero che il papiro sia stato utile e buon ritorno a casa...

 

Ritratto di Alexiel
Alexiel
Offline
Iscritto: 06/11/2015 - 13:51

Ciao Anchio ho lo stesso problema di Eleonora sgridandola e facendogli capire che mi fa male , il problema è che non so se non capisce o non vuole ma continua a essere irruenta e passano i mesi ma lei non cambia cosa posso fare ?

Alessia

Ritratto di Lorped
Lorped
Offline
Iscritto: 29/10/2014 - 10:18

Ciao,

hanno già risposto in tanti, quindi cercherò di non ripetere le cose già dette, ma di aggiungere qualcosa a quanto espresso.

Innanzi tutto io ritengo che il metodo "progressivo" (gli dico no, poi gli do una bottarella, poi gliela do' più forte, e se proprio insiste gli do' una bella sberla) non serva a nulla perchè il lupetto proprio non può comprendere questa "progressione". Per lui le cose sono o si o no.  Ti arriva addosso e ti fa male? Una botta forte, anche solo con due dita, dall'alto in basso sulla canna del naso, e un NO secco in contemporanea.  Non gli farai realmente male, ma lo sentirà come fastidio e capirà che qualcosa non va. Probabile che reagisca con qualche borbottio/abbaiotto, segno che sta cercando di valutare la tua reazione. Se insiste, ripeti la cosa e vattene via, lentamente (correre=inseguimi) tipicamente andandogli addosso, ossia verso di lui, e non girandoti.

Le classiche "sberle" fanno più male a te che a lui, dato i capoccioni duri che hanno.

Rurik, 11 mesi tra una settimana (e 35 kg di giocosa luposità) ha 3 minuti "da matto" quando torno dal lavoro o comunque sono via per un tempo abbastanza lungo, stessa cosa con le mie figlie e mia moglie (cosa sia "un tempo lungo" non saprei dirtelo.. diciamo qualche ora), ma bene o male si sta calmando. L'importante è dargli attenzione solo nell'attimo stesso in cui sta buono e "rimetterla in riga" quando ti salta addosso per giocare. Sono intelligenti (anche se usano questa capacità per fini malvagi ^_^ ) per cui anche il tuo/tua capirà presto.

ciao

 

------
Lorenzo