Tu sei qui

5 mesi non si fa accarezzare

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
MirkoNicolini
Offline
Iscritto: 22/03/2018 - 19:34
5 mesi non si fa accarezzare

Salve a tutti. Sono di Ferrara. Da una settimana ho un CLC preso da un allevamento, e ha 5 mesi, maschio. Quando lo abbiamo portato a casa era spaventato e non mangiava se ero presente. Sono riuscito a prendere la sua fiducia a tal punto che ora gli do da mangiare direttamente sulla mano, ma appena faccio il gesto di accarezzarlo, si ritrae intimorito.

Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi.
Grazie 1000!

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Ciao Mirko benvenuto, ti dico la mia, ma non prenderla come certezza; se fai il gesto di accarezzarlo e lui si ritrae intimorito è perchè con le mani gli è stato fatto tutt'altro. Nessun consiglio, va bene così, fagli capire che con le mani si danno carezze, attenzioni, e usale solo ed esclusivamente per rafforzare e lodare quando compie un gesto giusto ti ascolta. Il non mangiare in tua presenza è semplicemente diffidenza nei tuoi riguardi e paura che tu possa appropriartene, pian pianino gli passa.

Aggiornaci.

Deborah8
Offline
Iscritto: 25/03/2018 - 15:23

Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritta, non ho capito bene come scrivere un post..comunque ho bisogno di aiuto, proprio ieri ho preso un clic di 3 mesi, a casa ho la mia Kira,Husky di 6 mesi.. 

lei cerca di giocare,lo odora,piange perché vorrebbe giocare, ma lui reagisce male. Ringhia,morde, è molto aggressivo verso di lei, io non so come comportarmi, sono cresciuta in campagna e non ho mai avuto di questi problemi con tutti i cani che ho avuto.. non credo che il clc giochi così brutalmente .. è successo anche a qualcun altro? Vorrei stare tranquilla con due cani che vanno d’accordo.. e non dover separare sempre le due povere creature in caso si facciano male 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Effettivamente la convivenza i primi tempi può risultare complicata, soprattutto alcuni esemplari di Husky che possono essere un pò troppo diffidenti verso il nuovo arrivato. Per esempio il mio CLC maschio dopo un anno e mezzo non e' stato ancora completamente accettato da un pastore tedesco femmina di 6 anni. Ci vuole tempo e pazienza, cmq c'e' da dire che il lupetto da piccolo non gioca come i comuni cani e quindi a forza di morsi rompe molto le scatole e spesso e volentieri rischia di beccarsi un bel morsettino pure lui. Se proprio devono condivivere e condividere gli stessi spazi devi essere presente quanto piu' possibile ai loro incontir scontri i primi tempi, poi pian piano la situazione volgerà al meglio. Facci sapere.

Deborah8
Offline
Iscritto: 25/03/2018 - 15:23

Praticamente L Husky, femmina, non lo lascia un attimo, due passi da il cucciolo ,10 ne fa lei, cerca di giocare con le zampe, e le corre quasi sopra. lui ringhia e morde, ma ogni tanto scodinzola mentre ringhia,io non so bene come giochino i cuccioli di clc, non so se stanno iniziando a fare amicizia o semplicemente non si piacciono uno con l’altro, cercherò di capirlo, vedremo con tempo come va 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Tranqui Deborah, lascia che la natura faccia il suo cordo, sono razze dominanti quindi prima di diventare compagni di merende se le suoneranno di santa ragione. I ringhi e morsi all' età del cucciolo che hai te sono cose normalissime, ci vuole qualcuno che gli insegni come usare le buone maniere ...e in questo caso l' Husky fa proprio al caso tuo.

Aggiornaci.

Deborah8
Offline
Iscritto: 25/03/2018 - 15:23

Per il momento giocano a morsi e inseguimenti, il clc quando non vuole più si nasconde sotto un tavolino, ma lei lo cerca ugualmente, piano piano si abitueranno,spero! Devono abituarsi, anche a dormire di notte invece di giocare e fare casino..i vicini sono capaci di farci cacciare Shok purtroppo qui in svizzera ogni minimo rumore è fastidio, ma io sono più testarda dei due cuccioli, quindi arriverà per forza il giorno in cui diventerà una convivenza facile Mosking

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Si, sii serena. L'importante che il cucciolo di clc sia sempre seguito, soprattutto nei primi mesi che è fondamentale.