Tu sei qui

Bisogno di Consigli!! Mi piacerebbe adottare un CLC ....

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Jules
Offline
Iscritto: 22/12/2017 - 00:16
Bisogno di Consigli!! Mi piacerebbe adottare un CLC ....

Ciao,

Io sono Giulia e 20 anni. Sono qui per chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me in merito ai CLC, infatti sono finalmente riusicta ad ottenere il consenso dei miei genitori per prendere finalmente un cane tutto mio dopo lunghi anni di lotte.

Premetto che io ho già un Pastore maremmano di circa 9 anni. Io abito in una casa abbastanza grande con un ampio giardino. Inoltre mi trovo in piena campagnia quindi per il CLC ci sarebbe molto spazio per giocare e correre.

Devo anche dire che la mia famiglia è molto numerosa, infatti siamo cinque fratelli (il più piccolo a 2 anni), e i miei genitori hanno paura che questo tipo di cane non vada bene per stare con dei bambini così piccoli.

Nel mio caso il CLC di giorno starebbe fuori in giardino, con possibilità di entrare in casa, e di notte rimarrebbe in una stanza creata apposta per lui. Ovviamente il giardino è ben recintato, nonostante da noi molti cani girino liberi anche fuori dai giardini. Inoltre essendo ancora una studentessa e lavorando nel tempo libero nell'attività di famiglia ( praticamente lavoro a casa mia) avrei molto tempo da dedicargli. Ovviamente mi piacerebbe che nel tempo libero il mio cane venisse in giro il più possibile con me.

Secondo voi sono condizioni che vanno bene per un esemplare di questa specie, oppure no?

Nonostante ami alla follia il CLC vi sto chiedendo consigli perchè non vorrei fare una scelta avventata e far vivere il CLC in condizioni non adatte a lui.

 

 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Credo che l'ampio giardino e i grandi spazi nonchè la tua presenza costante siano l' Habitat piu' congeniale per il CLC. Ovviamente poi una volta arrivato in casa, magari, capirai che effettivamente anche essendo un cane, è molto molto particolare. Ti raccomando la recinzione, molto alta, visto che crescendo col tempo salta 2 metri e passa senza batter ciglio. Se lo fai socializzar da subito non dovresti aver problemi a portarlo in giro, ovviamente sempre imponendoti e far capire che chi comanda sei te e non lui. In bocca al lupo per tutto e facci sapere.