Tu sei qui

Clc con aggressività?

1 contenuto / 0 new
Samantha
Offline
Iscritto: 07/05/2020 - 02:38
Clc con aggressività?

Buonasera.
Ho da qualche settimana una cucciola di clc di quasi sei mesi.
Sebbene l'educatrice mi abbia detto che è molto ben specializzata ( nella puppyclass è stata esemplare, ha interagito correttamente con altri 4 cuccioli e un adulto), è già la seconda volta che in passeggiata, dopo aver svolto i rituali di avvicinamento correttamente ( si avvicina, gira in torno, annusa), prende e pizzica, senza avvertimento e quindi senza ringhio, il cane che ha di fronte.
Per ora ha trovato due cani equilibrati, che non hanno risposto, ma non tutti i cani sono così. Ma sopratutto, come mai se è così ben socializzato, ha iniziato questo comportamento? Premetto che vive con un cane adulto incrocio Belga Malinois, di nove anni.
La mia paura è che possa perdere le capacità che ha acquisito con il branco di origine, magari per miei errori ( devo farla avvicinare agli altri cani durante le passeggiate?). Mi dà da pensare anche il fatto che, all'area cani, abbia incontrato una femmina non ben socializzata e questa sia stata aggressiva nei suoi confronti ( o comunque irruenta), seppur non mi sembra l'abbia morsa. Può questo incontro aver "rovinato" il lavoro passato?
Grazie a chi risponderà:s