Tu sei qui

La mia Runa piange disperatamente e ulula

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Caterina Aloe
Caterina Aloe
Offline
Iscritto: 29/08/2017 - 19:05
La mia Runa piange disperatamente e ulula

Buongiorno a tutti,

Sono nuova del forum perciò mi presento, mi chiamo Caterina, ho 22 anni e da qualche giorno il mio ragazzo ed io abbiamo una cucciola di CLC, Runa. 

Essendo la nostra prima esperienza con un CLC mi rivolgo a voi sperando di riuscire a risolvere i piccoli problemi che stiamo avendo con la cucciolotta. 

Il problema principale è che quando viene lasciata sola piange e si dispera. Vi faccio un esempio: 

Abbiamo provato a farla dormire fuori dalla nostra camera ed è stato impossibile in quanto una volta chiusa la porta della stanza cominciava a ululare a tutto volume e a graffiare contro la porta. 

Dopo aver provato più volte ci siamo arresi e abbiamo deciso di farla dormire con noi. 

Il problema però sussiste quando usciamo di casa o magari per qualche motivo (devo pulire con il mocio) la chiudo in un'altra stanza e allora ricomincia a piangere. 

Vi faccio un altro esempio: stamattina il mio ragazzo è sceso per andare a prendere una consegna dal corriere e una volta chiusa la porta di casa è riscoppiato il dramma. Però siccome io ero in cucina l'ho subito chiamata e l'ho fatta giocare con un giochino per intrattenerla, anche se ho notato che era comunque allerta per via del fatto che il mio ragazzo non c'era...poi una volta che è risalito è tornato tutto alla normalità.

La mia domanda è: Come devo fare per abituarla a stare sola? Quando piange devo ignorarla? 

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Benvenuta, penso sia un comportamento del tutto normale quello della cucciola visto che soffrono molto il restar da soli. Cmq avendola da poco deve ancora abituarsi al nuovo ambiente e soprattutto ai suoi nuovi compagni di avventura (Voi :P). Cmq consiglio di trovargli un luogo che lei possa reputare il suo giaciglio/tana anche in casa, magari sudi un tappeto o qualcosa di simile e un po' alla volta fargli capire che quando deve fare la brava quello e' il suo posto. Il mio AKI un anno e tre mesi ancora adesso quando lo lascio in terrazza  alle volte fa il percussionista con le zampe sulla porta di entrata, son fatti cosi'. L'importante fin da cucciola se tende ad andare per i fatti suoi afargli capire chi comanda.