Buongiorno a tutti,vorrei avere dei consigli su come fare ad abituare un cane lupo cecoslovacco, abituato dalla precedente famiglia a stare in casa e dormire in camera da letto, a insegnargli a dormire in garage coperto. Ha 5 mesi. La notte piange disperato, poi appena vado da lui smette e si mette a dormire.
Durante il giorno, non sta in giardino se non mi vede e graffia tutte le porte per riuscire ad entrare in casa. Non so come fare. Grazie a chi mi aiuterà
Ven, 25/10/2019 - 14:56
#1
Lupo cecoslovacco non sta solo
Temo tu possa solo perseverare, abituandolo a periodi di solitudine sempre più lunghi e facendogli capire che tanto torni.
Tieni duro!
Temo tu possa solo perseverare, abituandolo a periodi di solitudine sempre più lunghi e facendogli capire che tanto torni.
Tieni duro!
Ciao ho lo stesso problema ha 7 mesi! Se sta fuori in giardino solo con il golden di 10 anni non fa nulla anzi è bravissimo! Purtroppo la sera sono costretta a chiuderli nel box onde evitare che salti la recinzione (abito vicino a un bosco) per seguire qualche animale selvatico!
Piange 10/15 minuti si calma e poi dorme ma poi a notte fonda riparte...
Ieri la vicina è arrivata facendomi sentire un merda perchè il cane "soffre non lo senti?" (le ho chiesto scusa perchè pensavo fosse per il rumore e invece mi ha specificato che non gli interessa se fa casino ma le spiace che pianga e secondo lei lo dovevo chiamare ogni volta che piangeva - morale notte da incubo ha pianto più spesso) non immagini che stretta al cuore anche perchè sta veramente poco da solo: la notte o al massimo due orette quando esco, per il resto viene anche al lavoro con me!
Sto provando di tutto la cuccia gli piace ci entra volentieri ma poi appena me ne vado i pianti!
Ho deciso di comprere il famoso spray DAP e vedere come va, oltre che parlarne con l'addestratrice!
Seguo la discussione!
La zia Kia
Ci vuole tempo, un pochetto alla volta si abituerà, tieni duro anche se so che significa sentirli piangere. Sono animali da branco quindi sono predisposti a vivere h24 in simbiosi con i proprietari e per questo ci vuole molta persreveranza.