Tu sei qui

Segnali del CLC

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Marco_Yuma_96
Marco_Yuma_96
Offline
Iscritto: 11/05/2017 - 00:41
Segnali del CLC

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo chiedere, siccome l'esemplare di CLC che ho preso 8 mesi fa è sia il primo cane lupo, nonchè il primo cane, se qualcuno puo darmi in base alle proprie esperienze personali, delle dritte sui segnali Yuma potrebbe mandarmi.

Premetto subito, al momento ha 10 mesi appena compiuti, sembra essere un esemplare abbastanza equilibrato; l'abbiamo sempre portato in giro con noi sia in vacanza, che viaggi in montagna e altro, e sin da piccolo è stato abituato a stare in mezzo a persone e cani.

Per quanto riguarda il comportamento coi cani, non riesco a capire come mai, nonostante la maggior parte di coloro hanno un CLC vantino l'istinto dominante dell'individuo, il mio non accenna un minimo segno di "ostilità" nei confronti di altri cani.

Certamente non voglio ne un assassino ne un cane problematico, però inizia un po a scocciarmi vederlo piangere quando dei cani dietro ad un cancello abbaiano nei suoi confronti (lui andrebbe li, metterebbe la testa dentro il cancello e cercherebbe di giocare)

Volevo sapere quindi.. arriverà mai, secondo voi, il momento in cui cercherà di dominare su degli altri cani, o starà per sempre "culo all'aria e testa per terra?" 

Ultima cosa: un mio amico che possiede un CLC da molto tempo mi ha fatto notare come, ogni qual volta Yuma si rende conto della presenza di un altro cane, tira su coda, orecchie, collo, e spesso e volentieri il pelo a livello del garrese.. e poi si prepara al salto per giocare 

Ritratto di Marco_Yuma_96
Marco_Yuma_96
Offline
Iscritto: 11/05/2017 - 00:41

In ogni caso, se potete anche darmi una piccola spiegazione su eventuali sguardi/segnali/comportamenti che Yuma potrebbe mandarmi e che sarebbe necessario cogliere, sarebbe ottimo 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Ha 10 mesi quindi è ancora un cucciolone e quindi tutto ciò che ha movenze cani compresi e' spinto dalla curiosita' di avvicinarli e darsi alla pazza gioia. Stai tranquillo che fra un pò inizierà a fare selezione, magari fra maschi e femmine, magari fra maschi e maschi e quindi può essere che inizierà a partire tirandoti dietro. Cmq nel tuo Yuma per esperienza non ci vede assolutamente niente di anormale, fa parte della razza e dell' inbreeding ricevuto dai progenitori, anzi ritieniti pure un pò forttunatello rispetto a chi ha cuccioloni che ogni qual volta vedono un qualcosa che si muove partono e tirano e come se tirano...

Ritratto di Marco_Yuma_96
Marco_Yuma_96
Offline
Iscritto: 11/05/2017 - 00:41

In effetti, se devo essere sincero, penso sia abbastanza tranquillo.. si è abituato fin da piccolo a starmi sempre vicino, camminando al mio passo, con e senza guinzaglio.. tira solo se magari vede qualche cane che gli ispira simpatia..