Tu sei qui

scelta cucciolo

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
savino
Offline
Iscritto: 22/04/2007 - 20:36
scelta cucciolo

ciao a tutti, vorrei sapere da voi quanto influisce il carattere dei genitori sul cucciolo, vi chiedo ciò perchè mi interessa una cucciola, visiti entrambi i genitori, la mamma libera vicino a me con i cuccioli presenti , io li accarezzavo ci giocavo , lei non dava troppa confidenza , ma non era neanche timorosa , tutto questo ovviamente in presenza dell'allevatore, il papà invece era in un altro box , dopo averlo messo al guinzaglio l'allevatore lo ha condotto davanti a me ma era molto timido, non mi è stato possibile avvicinarlo, mi ha ringhiato un paio di volte così io ho mostrato indifferenza e lui è rimasto li fermo vicino l'allevatore.

Ecco dopo tutto ciò vorrei sapere se questi comportamenti caratteriali possono essere trasmessi ai cuccioli oppure no , oppure il cucciolo si forgia in base a quello che gli trasmetto io e la nuova circostanza in cui si trovera, anche perchè verrà affiancato dal clc che ho già da 14 anni , quindi un po di lavoro sulla cuccioloa lo farà anche lui.........grazie

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Nell'ultima riga hai sintetizzato tutto, il vekkio di casa fara' da guida e mettera' in riga la nuova arrivata. Non so quello che ha ivisto coi genitori basti per avere qualche info in piu', di solito se solo allevamenti seri, hanno delle linee di sangue ben definite e i cuccioli non destano molte preoccupazioni. Poi avendone uno da 14 anni tutto sei tranne che uno sprovveduto.  Le femminucce crescendo magari diventano piu' diffidenti dei maschietti ma al contempo danno qualche grattacapo in meno. Stai sereno.

savino
Offline
Iscritto: 22/04/2007 - 20:36

grazie mille, arrivata da un giornao una femminuccia di 3 mesi presa in affido con obbligo di cucciolata tra 1 anno e mezzo. io però ho chiarito con l'allevatore che nel caso per un motivo x non posso gestire la cucciolata potrò riscattare la cucciola pagandola. lei viene da allevamento Lupi del nord. ora deve ambientarsi .......già è stata messa in riga dal vecchio......

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Non capiro' mai e poi mai ste cose. 1 anno emezzo e' prematuro per accoppiamenti. Poi in queste subdole tematiche non voglio entrarci, non mi piace quando sento dire queste cose. Crescila amorevolmente e trattala come un membro della famiglia.  E per la cucciolata aspetta, falla crescere serena e spensierata.

savino
Offline
Iscritto: 22/04/2007 - 20:36

ciao , certo francamente non partivo con il presupposto dell'accoppiamento..... volevo solo una cucciola , per ora deve crescere serenamente , poi  ho già detto e scritto all'allevatore della mia opinione di riscattere il cane nel caso molto probabile che non abbia modo di gestire cucciolate in futuro .