Tu sei qui

Eccomi

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Lillo95
Lillo95
Offline
Iscritto: 31/07/2019 - 10:37
Eccomi

Salve a tutti, mi chiamo Lillo, ho 24 anni e vivo e lavoro in un paesino in sicilia.

Attualmente in casa ho un pincher nano ( non so come si scrive di preciso) ormai anziano, ma sono anni che mi affascina il clc, e adesso ( tra circa un mese) dopo essermi documentato, informato, appassionato e attrezzato ho deciso di prenderne uno.

Nonostante ciò ho tante ma tantissime domande da farvi ...non subito, perche è da settimane che sto spulciando questo forum.

Barkus
Offline
Iscritto: 11/12/2008 - 22:31

Benvenuto 

E occhio che il nuovo venuto non scambi il pincher per un giocattolo Biggrin

Ritratto di phobos1979
phobos1979
Offline
Iscritto: 09/09/2013 - 16:46

Ciao Lillo,

la prima volta che ho visto un clc è stato il 2012 e mi colpì molto.

Però ho preso il mio clc nel 2018, per due motivi ho aspettato tanto: il primo perchè volevo informarmi bene prima di prenderlo, studiare, conoscere esemplari e vedere allevamenti; il secondo perchè avevo ancora il mio mix cane da caccia di taglia medio-piccola che cominciava ad invecchiare e non mi pareva il caso di sottoporla allo stress che la presenza di un cane giovane (di taglia tanto diversa e con abitudini tanto diverse) avrebbe comportato.

La convivenza non è impossibile, fatti assolutamente seguire da un educatore che conosca bene la razza in modo da gestire l'inserimento nel modo giusto senza commettere errori che possono riverlarsi fatali, specie se il clc è dello stesso sesso del tuo pinscher (si scrive così Smile )

Buona fortuna!