Tu sei qui

Aiuto xD

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Luca Scortichini
Luca Scortichini
Offline
Iscritto: 21/04/2014 - 14:20
Aiuto xD

Salve a tutti... 

Sono circa 2 mesi che sono proprietario di una CLC che attualmente ha 5 mesi. Questi è stata presa da un signore a cui talvolta vengono affidati dei cuccioli e di cui lui si occupa di trovarvi una casa.

Il box in cui venivano tenuti (lei e un suo fratello) non era proprio il massimo in fatto di igiene ma la salute dei cuccioli non sembrava risentirne, cosicchè mi sono deciso a prenderne uno. Tralasciando il discorso della documentazione sulla razza che è stata seguita per svariati mesi, ora mi trovo difronte a vari problemi e purtroppo tutti di natura fisica.

Vi racconto quel che è stato fatto fin'adesso:

Nella prima settimana la piccola ha vomitato un osso ed è stata prontamente portata in clinica a fare una lastra, l'emocromo e controllo generale... dato che il problema sembrava risolto ho iniziato ad alimentarla con mangime hill's puppy large e poi mi è stato prescritto un gastroprotettore (zantadyne) e un bioregolatore (actinorm).

Durante la seconda settimana ha fatto solamente diarrea e quindi mi è stato prescritto l'hill's gastrointestinal + actinorm.

Nella terza settimana (quando accennava un miglioramento) ha vomitato degli ascaridi e pertanto è stata sverminata con il drontal cuccioli

Nella quarta settimana ho continuato ad alimentarla con il gastrointestinal ma non accennava a migliorare così ho inserito ben 4 crocchette del suo vecchio mangime (il puppy large della hill's).... esito --> diarrea tre volte nel giro di 2 ore

Quinta settimana --> hill's gastrointestinal + fitness trainer rice + duck --> feci morbide conformate

Nella sesta settimana ho deciso di riportarla in clinica e mi è stato detto di continuare con il gastrointestinal e integrare i fermenti lattici VLS#3, pertanto di eliminare il trainer... --> ancora feci morbide conformate

Test fatti: seriale coprologico --> negativo, test giardia ---> negativo, emocromo ---> tutti i valori nella norma.

Attualmente la sto alimentando con riso e merluzzo su suggerimento di un altro veterinario e talvolta riesce a fare feci più dure... tuttavia, mi rendo conto di non poter andare avanti in questo modo data la carenza di nutrienti e soprattutto di non aver risolto alcunchè, infatti oggi è andata in diarrea senza un motivo.

Osservazioni: presenta entrambi gli occhi un po' arrossati e spesso si gratta in vicinanza delle orecchie e sul viso.

Pesa 14,4 chili e nonostante tutto fa un mare di feste quando deve mangiare ed è molto vitale

Grazie in anticipo per l'aiuto

templare72
Offline
Iscritto: 28/01/2014 - 10:40

Io ho un clc di 6 mesi oggi, pesa sui 25 kg ed anche se non ha avuto gli stessi problemi c'è stato il periodo che qualsiasi cosa mangiasse le feci erano sempre molli.In seguito ad una infiammazione della gola ed una relativa cura data dal veterinario (3 giorni cortosone e 8 mezzo antibiotico) ho notato che le feco si sono ricompattate e da allora è passato quasi un mese, va benissimo.Io gli do il natural puppie della Trainer e mangia riso (lavato bene per eliminare l'amido con carote e tacchino o pollo a pranzo ed a cena).Era stato sverminato gli davo Florentero come fermenti ma dopo la cura ca alla grande.Parlane con il tuo veterinario non tutti i casi sono uguali ma io ho risolto non modoficando l'alimentazione.

Ritratto di 78Ale
78Ale
Offline
Iscritto: 20/11/2013 - 11:44

Ciao anche il mio i primi mesi era diarrea continua e mi dissero che da cuccioli sono mollto predisposti a questo tipo di disturbi poi magicamente dura! l'imprtante è che non perda troppo peso . Tienici informati. Ciao Ale e Morgan.

78ale

Ritratto di Zoro13
Zoro13
Offline
Iscritto: 29/05/2014 - 06:05

Consiglio mio, io ho avuto lo stesso problema, diarrea a go go, poi ho cominciato a dagli uno stinco  di vitello intero, vai dal tuo macellaio di fiducia, vedrai che a furia di rosicchiare dovrebbe andare a posto.

PS :  fai in modo di lasciarli l'osso x circa mezza giornata, il giorno dopo riconsegni l'osso!!

Zoro13

Zoro13 SdL