Tu sei qui

congiuntivite

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
elly
Offline
Iscritto: 10/08/2010 - 20:01
congiuntivite

honey (non è una clc) è la seconda volta nel giro di pochi mesi che le torna la congiuntivite. la prima volta non ci siamo accorti perché non ce l'aspettavamo. questa volta ai primi segni abbiamo comprato le gocce per evitare che le si gonfiassero. a qualcuno di voi è capitato che venisse così di frequente?

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

si si! la congiuntivite è una rogna!! a volte fa molta fatica a passare e continua a tornare!! che gocce le mettete? io uso il clbiocin in pomata e mi sono sempre trovata bene! costa anche poco e non serve ricetta del vet!

Mezzelfa
Offline
Iscritto: 02/04/2010 - 14:13

Oh conosco il problema... io ho risolto facendo impacchi con la camomilla... ed evitando di fargli prendere eccessive correnti d'aria ecc....

elly
Offline
Iscritto: 10/08/2010 - 20:01

ah ecco :) anche io lo stesso però non in pomata ma in gocce!

andre76
Offline
Iscritto: 24/10/2008 - 21:21

anche ma mia reika da piccola ha sofferto per un lungo periodo di congiuntivite, prima in un'occhi e poi nell'altro..ho provato di tutto tra camomilla e colliri vari, poi verso i 7-8 mesi è guarita completamente e non gli è più tornata:D

elly
Offline
Iscritto: 10/08/2010 - 20:01

io la lavo prima con la camomilla che verso nel cotone, poi collirio e dopo per il trauma sopportato ci vuole un bel premio, allora cubetto di parmigiano e la camomilla rimasta, le piace tanto.

andre76
Offline
Iscritto: 24/10/2008 - 21:21

camomilla o acqua borica va bene, io però per lavarle gli occhi dovevo correrle dietro perchè appena vedeva che avevo in mano la bottiglietta e il cotone, filava via come un missile..!!!:P

elly
Offline
Iscritto: 10/08/2010 - 20:01

la mia rimane molto dolce e sottomessa quindi l'unica cosa che fa è cambiare stanza per poi diventare un tappeto per quanto si schiaccia sul pavimento e si sottopone alla terribile tortura. per non parlare delle gocce che oltre a dover tenere lei devo anche aprire l'occhio e prendere la mira mentre si sottrae scocciatissima.

Enid Black
Offline
Iscritto: 29/12/2009 - 12:24

Riprendo il vecchio topic (tra l'altro dell'amica Elly!!)... e chiedo:

Come si presenta all'inizio la congiuntivite?

Sto notando che le "caccoline" nell'occhio di Spettro oggi hanno iniziato a persistere un po' di più. Non fa la goccia ma... sono lì tutto il giorno invece di solito durante la giornata non le ha.

C'è da dire che sta mettendo su tre dentoni enormi - probabilmente non mangia anche per quello, gli fa male la bocca - oggi c'è stato un monte di vento qui e lui vuole infilare la testa nella terra XD... Per via dei tre denti oggi è stato particolarmente mordacchione (piccolo, non l'abbiamo lasciato fare, ma gli davo i giochini: ho la maglia macchiata di sangue perché ha proprio le gengive lacerate dai dentoni :(...)

Enid Black - in love with CLC

alfa309
Offline
Iscritto: 05/10/2010 - 17:32

Brava Enid, anche io volevo chiedere come si manifesta, perchè secondo me Theo ne ha avuto un accenno la settimana scorsa..al mattino l'ho trovato con un pò di "muco" (non saprei come definire in tono carino le famose "caccole degli occhi" hehe) verdognolo (color catarro) e per tutto il giorno gli ha lacrimato un occhio e ogni tanto lo dovevo ripulire da questo "muco", per fortuna lui stava fermissimo quando lo pulivo, quasi gli dessi sollievo ho pensato, poi piu' lacrime pero' per altri 2-3 gg ha continuato a buttar fuori questa specie di catarro verdognolo-giallino (non in quantià eccessiva eh!), tipo che lo dovevo pulire 2-3 volta al gg) e solo in un occhio, poi basta. Puo' essere congiuntivite? A lui pero' non pareva affatto dare fastidio, perchè non si grattava, non si puliva, niente, come se non avesse nulla! ..

Katy Chris & Theo!

Enid Black
Offline
Iscritto: 29/12/2009 - 12:24

Spettro idem. fino a ieri aveva anche l'occhietto rosso, abbiamo fatto - su consiglio della vet niente farmaci visto che non aveva scolo - un po' di impacchi di camomilla e già oggi è bianca.
Inoltre ha riniziato a mangiare le crocche secche (gli ho fatto un po' di riso e tacchino in questi gg)... erano proprio i denti che dolevano che gli facevano far fatica a mangiare le crocchine!!

Enid Black - in love with CLC

Kenzi
Offline
Iscritto: 22/12/2009 - 16:09

[quote="elly"]honey (non è una clc) è la seconda volta nel giro di pochi mesi che le torna la congiuntivite. la prima volta non ci siamo accorti perché non ce l'aspettavamo. questa volta ai primi segni abbiamo comprato le gocce per evitare che le si gonfiassero. a qualcuno di voi è capitato che venisse così di frequente?[/quote]

Può capitare spesso,specialmente nei cuccioli ed in particolare in inverno (folate di vento,neve,freddo...)

Poi se vedi che non ha gli occhi "caccolosi" e non le dà fastidio non darti troppi problemi,qualche impacco di camomilla per un po' di giorni migliora la situazione.
Anche il mio meticcio fino a qualche mese fa aveva spesso una lievissima congiuntivite,adesso è tutto perfettamente a posto.
L'importante è non disperare nè riempire il cane di collirio,piuttosto cerca di usare il più possibile rimedi naturali e stai attento/a se nel corso delle settimane migliora o meno.

Un saluto 8)