Tu sei qui

Depigmentazione tartufo

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Mantat
Mantat
Offline
Iscritto: 13/07/2013 - 12:35
Depigmentazione tartufo

Ciao,

Qualche tempo fa a Skoll è comparsa una macchia rosa su un lato del tartufo e all'interno della fessura sopra il labbro (mi pare che si chiami filtro, ma non sono sicuro). Da ieri il malefico color rosa è approdato sull'altra narice. Il veterinari mi ha dato una pomata disinfettante e, se per il fine settimana non migliora, dovremo fare analisi del sangue e forse una biopsia (che comporterebbe un'anestesia Sad ).

Provo a mettere qualche foto, qualcuno ha idea di cosa possa essere?

http://i62.tinypic.com/2eatfrl.jpg

http://i58.tinypic.com/a61e8.jpg

http://i57.tinypic.com/6qz24h.jpg

http://i59.tinypic.com/29f36s4.jpg

http://i62.tinypic.com/14xcuuw.jpg

http://i60.tinypic.com/29x6qp.jpg

 

Ritratto di aleluna
aleluna
Offline
Iscritto: 08/08/2013 - 21:51

Mai visto prima..mi dispiace!!
Ma a lui che fastidi arreca?? Si gratta,si strofina il muso ..?
Prova a pensare a cosa ha potuto fare nei giorni precedenti rispetto a quando ti sei accorto della macchia..difficile lo so..ma x loro quel punto equivale ai nostri occhi..quindi che ne so..magari ha odorato schiuma di qualche detersivo x curiosità..o in giro x terra mentre eravate a spasso qualcosa che lo ha irritato non subito..o qualche puntura d insetto mentre beveva da qualche fontana..o se ha annusato un altro cane poco curato..non so te le butto lì x cercare di farti venire qualcosa in mente..
Certo è strano!! So ad esempio di un tipo di insetti(che qui in liguria sono diffusi vicino ai piedi dei pini e che chiamano con un nome che ora non ricordo di preciso..ma ha a che fare con le processioni religiose..proprio perché si muovono sui sassi in fila indiana) i proprietari dei cani qui in primavera hanno il terrore e stanno molto attenti vicino a quale albero giocano perché mi hanno detto che basta solo che x curiosità lì annusino che questi possono provocare non solo irritazioni cutanee..ma addirittura fastidi all' apparato respiratorio!!
Tanto x dirne una che prima di allora non sapevo neanch io !!
Facci sapere xò..e un grande incrocio le dita x te e skool

Ritratto di Mantat
Mantat
Offline
Iscritto: 13/07/2013 - 12:35

Ciao,

no, non è processionaria, sarebbe molto peggio di così. Non gli da fastidio nè si gratta. Io credo sia una micosi, ma lo sapremo solo dalle analisi con certezza. Oggi torno dal veterinario e vediamo cosa dice, anche perchè si sta allargando la macchia.

Manuel, Shaowei, Cencen e Skoll

Ritratto di Mantat
Mantat
Offline
Iscritto: 13/07/2013 - 12:35

Guarito quasi del tutto, un dermatologo veterinario ci ha detto che si tratta di un'infezione (strano, non mette MAI il naso nelle schifezze Biggrin ). Proseguiamo per qualche col disinfettante per il naso e poi dovrebbe essere a posto.

Manuel, Shaowei, Cencen e Skoll