Tu sei qui

...e la nostra "ODISSEA"continua....!!!

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
DI BATTISTA VERONICA
Offline
Iscritto: 26/10/2009 - 11:29
...e la nostra "ODISSEA"continua....!!!

...ciao a tutti ragazzi vi volevo aggiornare sulle condizioni di salute di Byron...dopo aver totlto il bendaggio e aver sistemeto la frattura...e arriveto il momento di fare la preventiva e così merc.mattina ci siamo messi in viaggio e siamo andati da Vezzoni a Cremona.
Arrivati....narcotizzati...e via a fare le lastre....!!dopo 2 ore ci chiama il dott.per darci il referto....anche perfette...gomiti anche....tutto ok!!!!ma......ma.....dalle lastre di controllo della frattura viene fuori che....a seguito della stessa l'articolazione che unisce la tibia al ginocchio abbia subito un "disassamento" della tibia che comporta la tensione continua del crociato e che di conseguenza , nel tempo, la probabile frattura dello stesso e perciò fra 1 mese il mio piccolo dovrà subire un piccolo intervento che prevede l'inserimento di un chiodo per riportare il giusto grado di rotazione dell'articolazionee sistemazione del crociato.....non ho più parole...vi dico solo che vi posso nascondere di essere veramente stanca....oramai vivo in funzione degli eventi che ci acccompagnano nel cammino che ho intrapreso con Byron...altra cosa molto importante è che NON MANGIA ...è TANTO SE RIESCO A DARGLI METà RAZIONE AL Dì....CHE DEVO FARE CONOSCETE DEGLI INTEGRATORI CHE POSSO DARGLI PER FARGLI VENIRE L'APPETITO????AIUTATEMI... VIPREGO!!!!sò che non sono dei gran mangioni ma così è veramente troppo la prox settimana voglio fargli fare le analisi del sangue...che ne dite?...vi anticipo che di crocchette non se ne parla vuole solo umido.... :( :( :( :(

Taika
Offline
Iscritto: 29/03/2009 - 21:09

mi dispiace un sacco=( non dovete abbattervi però, vedrete che arriveranno tempi migliori.. forza e coraggio=)
un mega in bocca al lupo, tutto si risolverà per il meglio;)

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

Mi spiace tanto, povero piccino.. ma non saprei proprio dirti.. una coccola a lui, un "non disperate" a te e alla tua famigia..

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea

Taika
Offline
Iscritto: 29/03/2009 - 21:09

ps per il cibo, non sono pratica di integratori, sentirei dal veterinario di modo che valuti dopo le analisi di cosa ha bisogno.. ma mentre eravate da vezzoni non avete provato a chiedere se per loro non fosse sotto peso?
cmq anche il mio da piccolo mangiava veramente poco e controvoglia, doveva sempre star lì qualcuno perchè se no se lo lasciavi da solo non mangiava, poi crescendo gli è passata ed è diventato un golosone.. cerca di rendere la pappa più appetibile mettendoci della carne o facendo qualche bel pastone casalingo..
dai, fatevi coraggio=)

andre76
Offline
Iscritto: 24/10/2008 - 21:21

prova a dargli carne "vera" probabilmente lo vizierai e dopo vorrà sempre quello, però vissto che dovrebbe rimettersi in forze per guarire sarebbe la soluzione migliore...

DI BATTISTA VERONICA
Offline
Iscritto: 26/10/2009 - 11:29

...RAGAZZI VI RINGRAZIO SIETE SEMPRE MOLTO ATTENTI E PRONTI AD AIUTARMI!!!ora provo con la carne,anche l'aalevatore mi ha consigliato così...speriamo bene!!!sabato e dom.prox saremo ad Arezzo chi ci sarà di voi?..

V.D.B.

aly87
Offline
Iscritto: 28/01/2009 - 15:04

porca b@ia, ma che sfi@a!!!
sì, comunque io farei le analisi e poi chiederei al vet!

Alice & Bosco

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

una dieta di sola carne, a mio parere, non è l'ideale per un cucciolo in crescita che ha bisogno di altre cose. Poi i cani non sono carnivori stretti.. Ma chiedi al veterinario

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea

Navarre
Offline
Iscritto: 29/11/2005 - 09:32

[quote="DI BATTISTA VERONICA"]vi anticipo che di crocchette non se ne parla vuole solo umido.... :( :( :( :([/quote]

Vedi che non è proprio scemo ?

NON chiedere al veterinario sull' alimentazione perché 99 su 100 cercheranno di propinarti delle crocchette (possibilmente della marca che campeggia sui manifesti nel suo studio) magari di tipo "curativo" (cambia solo il colore della confezione e il prezzo).

Daje da magnà cose sane adesso che non sta un granché, carne e tutto il resto (vedi BARF).

Kenzi
Offline
Iscritto: 22/12/2009 - 16:09

Il mio veterinario è uno di quei cento che non ti vogliono assolutamente propinare le crocchette come dici tu,Navarre.
Se anche il tuo è così,Veronica,chiedigli delle ricette casalinghe studiate appositamente per lui in base ai suoi gusti e alle sue esigenze.
Come noi,anche per loro la dieta può variare da cane a cane.

Di integratori ne conosco solo il nome e niente più.
Da quello che ho letto però bisogna andarci piano perché sono delle bombe di vitamine e,soprattutto,se il cane si abitua a gusti così (ormai fanno anche il "gusto mediterraneo",pensa te) può risultare un po' complicato farlo ritornare alle normali crocche (già cariche di vitamine anche loro).
A meno che non adotterai una dieta BARF anche in futuro.

Salutami il tuo bel volpacchiotto !

Alby
Offline
Iscritto: 22/04/2009 - 11:42

Verranno tempi migliori! Auguri di cuore a entrambi!

Sirius
Offline
Iscritto: 27/11/2007 - 14:32

uuuhhhh ma porca vacca...facci sapere come va.... per quanto riguarda il cibo, vizialo pure un po... tanto quando sarà il momento di tornare nei ranghi non si lascerà morire di fame. FIDATI! Una pastrugnata a Byron e un abbraccio a voi.
Marga & Sirius & Elsa!