Tu sei qui

grave displasia

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
arianna
Offline
Iscritto: 11/01/2011 - 19:01
grave displasia

Ciao, un paio di mesi or sono hanno abbandonato Alù, fuori casa mia.. (vivo in sicilia da 8 anni), è una dolcissima cucciola (circa 11 mesi) di lupo cecoslovacco. quando mi sono accorta che zoppicava l'ho portata da un veterinario.. diagnosi: grave displasia ad entrambe le anche. Ho consultato diversi veterinari in zona e l'unica soluzione prospettatami è: protesi alle anche a Cremona al "modico" prezzo di 5.000 euro oppure osteoctomia. Le sto somministrando un antiinfiammatorio, ma non posso ne lasciarla in queste condizioni ne, onestamente, spendere tutti quei soldi.
Qualcuno può aiutarmi con qualche illuminazione?

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

ciao arianna, mi dispiace molto per la tua piccola! chi l'ha abbandonata è davvero un essere orribile...sicuramente sapeva della displasia!! purtroppo per la displasia, soprattutto se grave non ci sono molte possibilità se non quelle che ti hanno già prospettato! il dott. Vezzoni che ti hanno consigliato è sicuramente il migliore sul campo, ti consiglio di provare a chiamarlo per parlare direttamente con lui e vedere innanzi tutto che ti dice. sinceramente non so esattamente il costo dell'operazione ma non credo costi così tanto! sarà sui 2.000/3.000 ma non 5.000! io non ho i recapiti di vezzoni ma credo che qua sul forum ci sia qualcuno che può lasciarteli! attendiamo!! nel caso si potrebbe organizzare anche una raccolta fondi per aiutarti un pò!! i pelosi ci stanno a cuore e anche se non sono i nostri si cerca sempre di aiutare come si può!:)

ylevet82
Offline
Iscritto: 14/04/2010 - 11:25

[quote="dolceeamara"]ciao arianna, mi dispiace molto per la tua piccola! chi l'ha abbandonata è davvero un essere orribile...sicuramente sapeva della displasia!! purtroppo per la displasia, soprattutto se grave non ci sono molte possibilità se non quelle che ti hanno già prospettato! il dott. Vezzoni che ti hanno consigliato è sicuramente il migliore sul campo, ti consiglio di provare a chiamarlo per parlare direttamente con lui [/quote]

Concordo con Dolceamara! L'unica è chiamarlo e parlare direttamente con lui. So che è una persona molto affabile e disponibile! :D La clinica dovrebbe essere questa: http://www.vezzoni.it/index.php

Ti do un consiglio però, sicuramente l'avrai già fatto, ma controlla [b]bene [/b] prima che nn sia microcippata, altrimenti rischi che dopo essertici affezionata e aver speso soldi e tempo ricompaia il vecchio proprietario a reclamare il cane! Prima sbriga le pratiche legali in modo che al comune risulti tua e poi muoviti di conseguenza. :wink:

Yle & Spitruffini

arianna
Offline
Iscritto: 11/01/2011 - 19:01

Ho controllato che non fosse microcippata non appena l'ho trovata, ho anche fatto una segnalazione ai carabinieri, niente microchip e niente denunce di smarrimento.. conoscendo bene questa zona sono assolutamente convinta che abbia ragione Dolceamara, prima di cipparla le hanno fatto una radiografia alle anche..
L' 'informazione che ho è 2.500 euro ad anca.. proverò a contattare direttamente il dottor Vezzoni anche se la vedo dura: vivo a Modica, ho 3 bimbi meravigliosi sotto i 9 anni e 3 cagnoloni altrettanto meravigliosi, Macchia e Stella trovati in un cassonetto dell'immondizia perchè meticci.. (il randagismo in sicilia è davvero un'emergenza serissima!!) e Alù che ora fa parte di questa famiglia!
grazie comunque per i suggerimenti!

Martab
Offline
Iscritto: 05/01/2009 - 18:29

Mi dispiace molto Arianna, che brutta situazione...
Mi dispiace anche dirti che da quello che ho sentito io il prezzo è quello o anche di più, anche perché le protesi non durano tutta la vita del cane ... però prima di fasciarsi la testa prova a sentire Vezzoni che sicuramente ti saprà aiutare.
E mi raccomando fai come ti hanno detto: prima di ogni cosa controlla bene il microchip perché se il cane è intestato ad un altro e le fai un'operazione del genere rischi molto di più che di avere fatto una cosa che ti ha fatto solo spendere soldi...

Marta & GlockArian

ylevet82
Offline
Iscritto: 14/04/2010 - 11:25

[quote="Martab"]però prima di fasciarsi la testa prova a sentire Vezzoni che sicuramente ti saprà aiutare.
[/quote]

Magari ti sa indicare anche qualcuno di qualificato dalle tue parti! In fondo nn abiti in Burundi, qualcuno di bravo ci sarà anche da te! :wink::D

Purtroppo la tua piccola è il classico esempio di cucciolo proveniente da quelle cucciolate fatte a caso che creano solo danni, almeno lei ha trovato te che te ne prendi cura! Brava! :D

Yle & Spitruffini

dolceeamara
Offline
Iscritto: 09/08/2009 - 13:17

[quote="Martab"]Mi dispiace molto Arianna, che brutta situazione...
Mi dispiace anche dirti che da quello che ho sentito io il prezzo è quello o anche di più, anche perché le protesi non durano tutta la vita del cane ... però prima di fasciarsi la testa prova a sentire Vezzoni che sicuramente ti saprà aiutare.
[/quote]
cavoli allora mi ricordavo male per i prezzi... mi spiace!! però è stata fortunata, poteva trovare una persona che l'avrebbe abbandonata a sua volta!:wink: una soluzione comunque si trova sempre!

Mezzelfa
Offline
Iscritto: 02/04/2010 - 14:13

Povera tata... che cosa orribile, abbandonare un cane è una tra le cose più indegne che l'uomo possa fare. Che grado di displasia è?