Tu sei qui

Gravidanza e innappetenza

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Danielebaihe
Offline
Iscritto: 14/06/2009 - 23:40
Gravidanza e innappetenza

Non so se sia la sezione giusta, visto che il mio cane non è un cane lupo cecoslovacco...
Il mio cane è al primo mese di gravidanza, è praticamente dall'inizio che si dimostra inappetente e mangia molto meno del solito. Il fatto è che anche se avanza il suo cibo appena apro il frigo corre scodizonlante sperando di ricevere un wurstel, quindi dovrebbe trattarsi solo di un capriccio (anche piuttosto scocciante visto che gli do carne fresca, che l'ha sempre fatta impazzire, e verdure).
E' una cosa normale? E' pericoloso per i piccoli?
Secondo voi è sensato sgridare il cane se non mangia (considerando che non sta male)? A me sembra di no, il problema e che mi sembra di non poter risolvere la situazione semplicemente non accontendando i suoi capricci e aspettando che si adegui, perchè ho paura che i piccoli ne risentano. Fino ad ora per farla mangiare mantenendo la dieta equilibrata ho dovuto uare dei trucchetti (per esempio mettendo tutto nel frullatore insieme a un pezzo di wurstel, in modo che il cibo ne prendesse il sapore) ma ho paura che facendolo sempre poi provi ad ottenere di più. Quando gli do il cibo così com'è la maggior parte delle volte ne mangia metà, qualche volta lo avanza del tutto, raramente lo mangia tutto (ripeto ancora una volta che è sempre stata contentissima di quello che gli davo, tant'è che all'ora di pranzo è sempre venuta a chiamarmi con insistenza).
Cosa posso fare?

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

Ciao, io non me ne intendo assolutamente.. però magari potresti provare ad aggiungerle un pasto.. se mangia metà del duo, metà del pasto alla sera e metà di un pasto i n più magari è meglio..
Vedrai che qualcuno che ci capisce qualcosa ti risponderà.. che cagnolina hai?

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea

Danielebaihe
Offline
Iscritto: 14/06/2009 - 23:40

Grazie per il consiglio :) Milly mangia due volte al giorno, quindi potrei aggiungere un pasto a colazione... spero comunque ricominci a mangiare come il solito, anzi di più visto che è incinta. Comunque oggi ha mangiato tutto, a cena ho provato a dargli del tonno al naturale e l'ha letteralmente divorato, è strano perchè l'aveva già mangiato in passato e rispetto alla carne non lo apprezzava troppo, per caso anche i cani hanno le voglie? :)

Milly è un meticcio, in un'altra discussione avevo postato questa foto
[img]http://img19.imageshack.us/img19/1914/millyl.jpg[/img]

Il padre è un bel cane, assomiglia a un norbottenspets

[img]http://img8.imageshack.us/img8/8498/norbottenspets.jpg[/img]

ma con i caratteri degli spitz meno accentuati, potrebbe avere sangue di epagneul breton
La taglia è quella di un fox terrier.
Se qualcuno vuole un cucciolo in regalo mi contatti :D

Jessica
Offline
Iscritto: 11/10/2007 - 14:00

ma che carina.. dai, spero che rimprenda a mangiare..
La mia va matta per il tonno.. e il pesce in generale .. :) ma non fa testo, è una fogna..

Jessica, Miss, Chicca e la diavoletta Dea