Tu sei qui

prurito insistente

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
templare72
Offline
Iscritto: 28/01/2014 - 10:40
prurito insistente

Alcor ha 3 mesi e da circa una settimana si gratta insistentemente e di continuo specie la sera.Ho interpellato 2 veterinari e dopo averlo visitato hanno escluso intolleranza al pollo dato che gli do il puppie della Trainer al pollo.Dite che sia una prima muta dal pelo di cucciolo?

Alex Ktulù
Offline
Iscritto: 11/01/2014 - 20:21

Ciao

anche la mia Ktulù di 3 mesi fa la stessa cosa, ma durante tutta la giornata, lei ha iniziato fin da quando l ho portata a casa e pian piano sta diminuendo, anche perchè infatti sta cambiando la muta da cucciolo. Io  provato ad aspettare, ed ora è molto ridotta come cosa e limitata solo alle parti con il pelo ancora da cucciolo... in ogni caso non sono un esperto, è il mio primo clc, ma la cosa sembra tranquilla ora   Smile

Disney
Offline
Iscritto: 03/02/2013 - 11:29


Buongiorno, sono nuova e vorrei condividere un problama della mia Uma che al momento non riesco a definire, nel tentativo di trovare magari qualcuno che abbia esperienza similare. Mi è parsa la discussione più adatta.

Uma ha 2 anni (oggi) e da parecchio soffre di prurito intenso e altalenante (una settimana si, due no, poi di nuovo.. )nella zona attorno all'ano, non compare nulla a livello epidermico se non (dopo un po)  il rossore che lei si provoca leccandosi forsennatamente. Ho già sottopost diverse volte la questione all vet che dice che si tratta di una forma di dermatite atopica che può essere provocata da diversi fattori; mi da delle creme ma non risolvono. Ho cambiato molti tipi di crocchette, sempre di qualità superiore, ora anche ipoallergeniche, monoprot senza cereali. Uma è regolarmente sverminata, anche una volta in più all'occorrenza, visto che abitiamo in aperta campagna e ho altri meticci,. Uma non ha ancora avuto un calore dignitoso, ovvero mai una perdita ematica visibile, solo, da quest'anno circa, evidenti  segni comportamentali dei maschietti di casa, e vulva ingrossata, e questi sintomi paiono verosimilmente associati ai periodi di prurito intenso ma la vet dice che è impossibile che vada in un micro calore tutti i mesi ouasi.. Non so che fare, vorrei farle degli esami ma lei dice che non serve però la "mia polpetta" continua ad avere prurito e a volte nel grattarsi si ulcera pure nelle natiche ed io così non la voglio più vedere. Se qualcuno ha qualche esperienza simile.. Ah... ho anche Aaron (10 mesi..) il mio "patatone".. Sono i miei "bimbi". Li amo più di me forse. Grazie Ciao.