Tu sei qui

SCELTA GABBIA

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Taga94
Offline
Iscritto: 27/06/2017 - 23:48
SCELTA GABBIA

Buonasera sto pensando di prendere un CLC e mi sto organizzando e informando per trovarmi preparato. Volevo dei consigli sulla grandezza della gabbia/casetta dato che in casa non posso tenerlo perché i miei genitori non mi lasciano. Abito in una casa con giardino circoscritto da una staccionata alta 40 cm è in alcuni punti la via è più alta del prato quindi pensavo a una casetta di dimensioni circa 150x80x150 (LxLxh) di cui 1/3 chiuso (per dormire) ed il resto con rete. Secondo voi è abbastanza grande? Inoltre siccome accanto ho le scuole elementari potrebbero dare tanto fastidio al cane? Perché i bambini a volte entrano nel giardino a giocare e guardare i conigli che starebbero nella gabbia accanto al cane.

Ritratto di nikov85
nikov85
Offline
Iscritto: 28/11/2012 - 15:16

io ho una recinzione alta 180 cm e quando fanno i fuochi d'artificio e noi non siamo a casa riesce a scappare....

un clc da solo in giardino è un clc sacrificato,io farei di tutto per tenerlo in casa con me,è piu educato e pulito di molte persone.

quando andiamo a lavoro di solito resta in giardino ma sotto il periodo di natale(per i fuochi) e quando piove lo mettiamo in un box in cemento di 4 x 2 mt coperto e con 2 grandi finestre,ci sta comodo...ma cmq non ne è entusiasta di entrarci...

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Ciao Nikov, a quanto ho capito tu tieni il tuo CLC per la maggior parte del tempo in casa. Il mio ha compiuto un anno da poco e francamente lo tengo quasi sempre in casa e anche da solo per adesso non mi combina guai. Secondo te crescendo puo' essere una cosa buona tenerlo sempre con noi o no?

Ritratto di nikov85
nikov85
Offline
Iscritto: 28/11/2012 - 15:16

la maggior parte del tempo sta fuori in giardino,ha quasi 6000mq a disposizione...viene in casa quando ci siamo noi e dorme sul suo letto in camera nostra.lo lasciamo in casa da solo in inverno quando usciamo a cena in posti dove non puo venire con noi.

ora tamaska ha 4 anni e mezzo e piu passa il tempo e piu lo  terrei con me!viene con noi ovunque..cene,giri in centro,ferie traghetto ecc... credo che piu si instaura un rapporto di fiducia reciproco e piu la convivenza è semplice e gratificante!!

 

Ritratto di Nicokaya74
Nicokaya74
Offline
Iscritto: 26/09/2016 - 16:49

Infatti AKI si sta legando tanto a noi oramai e' parte della famiglia. C'e' ancora tanta strada da fare ma come dici tu piu' crescono e piu' cigratificano per tutte le attenzioni dategli.