Tu sei qui

Sole e lupo

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Pantwolf
Pantwolf
Offline
Iscritto: 24/04/2013 - 09:36
Sole e lupo

 

Salve signori sono nuovo del forum e avrei subito una curiosità / probelma da togliermi :),quest'estate vorrei andare a farmi 2 mesi di mare con il mio incrocio tra pt e clc , ma ho un problema :Dove vado al mare c'e un gran caldo e un sole che picchia forte, quindi volevo chiedere se tutto questo per due mesi puó provocare problemi al cane , il bello del clc è il suo pelo piuttosto chiaro e morbido e il suo pelo folto intorno al collo , volevo sapere se stando sotto il sole ( due o tre orette il pomeriggio per portarlo fuori ) il pelo puó scurirai e rovinarsi? , soprattutto contando che ha tre mesi e quest'estate dovrà probabilmente cambiare il pelo ,oppure vi è il rischio che prenda malattie come alopecia ecc?Attendo vostre risposte grazie in anticipo . 

Ritratto di Soniet24
Soniet24
Offline
Iscritto: 29/01/2013 - 16:56

Ciao e benvenuto! Guarda, non credo che sia un problema per il pelo..il problema più serio credo che sia per la sofferenza vera e propria del cane in quanto il clc è un cane che soffre tantissimo il caldo.. a differenza del freddo a cui può resistere benissimo anche a -10.. il caldo non lo tollera.. vedo già ora il mio..quando sta un pò al sole che inizia ad essere caldo beve tantissimo e quando lo porto in giro per i campi cerca sempre acqua per tuffarsi dentro..pensaci e prova ad informarti bene prima di partire perchè due mesi sono tanti..e se davvero è un posto in cui fa tanto caldo e il sole picchia forte non vorrei che fosse una cosa non salutare per il cane..

Sonia_Tiziano_Pitt

Ritratto di Nenasesse
Nenasesse
Offline
Iscritto: 15/03/2012 - 09:33

Sono d'accordo con Soniet,2 mesi sono tanti e al caldo soffrono,anche Cassius,da un pó a questa parte,cerca ombra e ruscelli...Soniet ti dó un consiglio quando siete fuori bagnali spesso i polpastrelli è da li che loro trasmettono la temperatura a tutto il corpo,se ci fai caso,in estate,oltre a gettarsi dov'è possibile,in acqua,mettono le zampe,agitandole,nella ciotola dove bevono,noi pensiamo "guarda che dispettoso!"in realtà cercano di bagnarsi i polpastrelli....

 

NENA e CASSIUS 

 

Ritratto di Soniet24
Soniet24
Offline
Iscritto: 29/01/2013 - 16:56

hai ragione..infatti anche quando trova un ruscello, la prima cosa che fa è metterci le zampe dentro e poi beve così!

Sonia_Tiziano_Pitt