Tu sei qui

veterinario torino? + giardia

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
PATeFango
Offline
Iscritto: 05/03/2012 - 15:37
veterinario torino? + giardia

ciao a tutti, il mio povero cucciolo di 6 mesi (si chiama fango) è risultato positivo alla giardia che ha preso presumo nelle aree cani che ingenuamente abbiamo frequentato un paio di mesi fa, da allora la veterinaria ha diagnosticato prima gastrite, poi intolleranze, poi mal di pancia non si sa dovuto a cosa e dopo due mesi ha eseguito il test per la giardia a cui è risultato positivo e mi ha dato prima un farmaco che è risultato inefficace (il drontal plus) poi il panacur ma somministrandolo per un giorno solo, adesso a distanza appunto di due mesi abbiamo dato il panacur per 5 giorni sotto istruzioni di un altro veterinario ma non si vedono miglioramenti.
io e la mia fidanzata siamo molto provati dal vedere il nostro cucciolo, che non migliora, dipinge i muri con le feci completamente liquide (chiedo venia per l'immagine), mal di pancia continuo, vomita succhi gastrici sporadicamente ed adesso (immagino perchè si è indebolito parecchio) respira come si fosse preso un raffreddore.
domani mattina lo riportiamo dal veterinario, ne stiamo cambiando un pò ma siamo preoccupati dai tentativi, il danno economico rilevante passa nettamente in secondo piano, vorremmo un suggerimento, se conoscete qualcuno competente a torino che magari tratta questa razza.

elisam
Offline
Iscritto: 24/08/2011 - 12:56

Cavolo, mi dispiace tanto!!!
La mia veterinaria è molto brava, ma è a 80 km da Torino! (visita però anche a Condove, fammi sapere via messaggio privato se vuoi il suo nominativo).
Anche noi avevamo dato il Drontal al nostro, ma non è servito a niente!
Tanto auguri!!!
PS: tra l'altro il nostro all'inizio aveva sempre la diarrea, poi gli abbiamo dato il mangime royal canin intestinal e non solo lo mangia più volentieri, ma abbiamo anche rispolto il problema!

coppacco87
Offline
Iscritto: 10/06/2011 - 12:24

Mi dispiace per il cucciolo! La mia se l'ha vista brutta con la giardia più o meno alla stessa età, ed è guarita solo dopo il terzo ciclo di panacur, se l'è portata dietro per un paio di mesi; più che altro è importante anche sterilizzare tutto l'ambiente in cui vive, perchè a quanto pare è tosta da debellare

cristiang
Offline
Iscritto: 03/11/2008 - 23:36

ciao,se hai voglia di andare fino a castelnuovo don bosco(dopo chieri)c'è un veterinario eccezzionale.auguroni per il piccolo

elisam
Offline
Iscritto: 24/08/2011 - 12:56

dacci tue notizie!!!