Tu sei qui

Zampa zifula

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Barkus
Offline
Iscritto: 11/12/2008 - 22:31
Zampa zifula

La sera di Natale ho fatto uscire un attimo la mia bestia mentre sistemavo un paio di cose in cortile e dopo poco mi è tornata indietro uggiolante e che non poggiava la zampa posteriore sinistra.Ho subito controllato che non si fosse tagliata o infilzata con qualcosa ed ho palpato tutta la zampa per vedere se provava dolore in qualche punto, ma nulla.Quando ho finito mi ha sleccacciato ed è tonata a poggiare la zampa.
Noto, però, che ogni tanto, specie a muscoli freddi, tende ancora a zoppicare un pelo, e talvolta solleva la zampa.Mi sa che se la cosa proseguirà farò un giro dalla veterinaria.Nel mentre...Voi avete idee o ipotesi su cosa possa essere ed eventuali soluzioni?

P.S.: Mi aveva già fatto uno scherzo del genere scendendo a manetta dalle scale e mettendo male una zampa, ma si era sistemata in qualche minuto.

Taika
Offline
Iscritto: 29/03/2009 - 21:09

a me era successo un po' di tempo fa con la mia femmina.. a toccarla non le faceva male da nessuna parte ma per diversi giorni ha continuato a zoppicare.. probabilmente era stata una storta mentre correva all'impazzata contro qualche cane che passava lì davanti... noi abbiamo aspettato che passasse da solo perchè non c'erano segni di alcun tipo che facessero pensare a qualcosa di grave e la storta o lo stiramento di qualche muscolo era l'unica ipotesi possibile.. ad ogni modo ricordo che era durata un tot di giorni..

Sirius
Offline
Iscritto: 27/11/2007 - 14:32

anche Elsa, la zoppetta lo fa.... ma se non si tocca nel punto dolente, col cavolo che si lamentano... poi a volte sembra che zoppicano con una zampa, invece il problema è sull'altra... un giretto dal vet non guasta mai.